Crossing over: cittadini del mondo

di Pietro Ferraro Commenta

Los Angeles, si raccontano le vite di alcuni immigrati di varie nazionalità con uno scopo in comune, riuscire ad avere un permesso di soggiorno, ma purtoppo il loro desiderio si scontrerà con la burocrazia ed una serie di pregiudizi e rigide leggi post-11 Settembre.

Un affresco corale che racconta di storie incrociate di frontiera, traffico di documenti falsi, richieste di asilo politico, Green card, lavoro nero, paura del diverso e terrorismo. il film è diretto dall’esordiente Wayne Kramer, suoi gli script di Nella mente del serial killer e Running.

Il cast di questo Crossing over è notevole, insieme all’evergreen Harrison Ford, ci sono anche Ray Liotta ed Ashley Judd, al fianco di questi veterani ci sarà anche la giovane promessa Jim Sturgess giovane talento protagonista del musicale Across the universe e del drammatico 21. Il film saraà nelle sale americane dal 27 Febbraio 2009, per la data italiana attendiamo news.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>