Cortopotere 2009, Short Film Festival

home-page-2009_03 []Nona edizione in quel di Bergamo per il concorso internazionale dedicato ai cortometraggi Cortopotere-Short Film Festival, dal 25 al 31 ottobre il capoluogo lombardo si impegna a promuovere e sostenere il mondo del cortometraggio con l’ausilio di cineforum e percorsi didattici.

Nata nel 2000 la manifestazione ha subito un’ evoluzione costante aprendosi nel 2007 al panorama internazionale e acquistando notevole credito. Questa edizione avrà come location l’auditorium cittadino di Piazza della Libertà.

Le opere selezionate non dovranno superare i 20′ per i cortometraggi di fiction ed i 30′ per i documentari, perticolare attenzione sarà dedicata allo spazio rassegne con opere che esplorano e sperimentano nuovi percorsi visivi travalicando la canonica fruibiltà cinematografica, quest’anno tra le proposte i videoclip di Michael Gondry e sette cortometraggi d’utore dedicati al tema della casa infestata.

Altro tema particolarmente sentito di questa nona manifestazione è l’ambiente, due giornate saranno riservate a questa importante tematica con matinée a base di cortometraggi, documentari e prodotti d’animazione.