Che l’argentino, trailer e foto del film di Steven Soderbergh, con Benicio Del Toro

di Diego Odello 2

Uscirà il 10 aprile in Italia Che – L’argentino la prima parte del biopic diretto da Steven Soderbergh (la seconda, Che – Guerriglia, uscirà il primo maggio), che racconta l’ascesa di Ernesto Che Guevara nella rivoluzione cubana, iniziata il 26 novembre del 1956, da medico a comandante fino ad eroe rivoluzionario.

Dopo il salto potrete vedere alcune immagini e il trailer ufficiale del film distribuito da BIM ed interpretato da Benicio Del Toro, talmente convincente nella ruolo del Che da essersi meritato il premio come migliore attore al Festival di Cannes.

Nel cast sono presenti anche Damian Bichir (Fidel Castro), Santiago Cabrera (Camillo Cienfuegos), Elvira Minguez (Celia Sanchez), Jorge Perugorria (Joaquin), Edgar Ramirez (Ciro Redondo), Victor Rasuk (Rogelio Acevedo), Catalina Sandino Moreno (Aleida Guevara), Rodrigo Santoro (Raul Castro) e Armando Riesco (Benigno).

Dice Steven Soderbergh:

Sono stato attratto dal Che come soggetto di un film (o due) non soltanto perché la sua vita stessa è un’avventura, ma perché mi affascinano le sfide pratiche legate alla realizzazione su vasta scala di un’idea politica. Volevo sottolineare le doti fisiche e psicologiche necessarie per affrontare due campagne come queste, e raccontare il processo attraverso il quale un uomo nato con una volontà di ferro, scopre la sua capacità di ispirare e guidare gli altri.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>