C’eravamo tanto amati, La città proibita, Harry ti presento Sally, Il secondo tragico Fantozzi, Il gigante, Da ladro a poliziotto, Step up, Un assassino in casa – The Stepfather, La stagione dei delitti, Rob Roy, stasera in tv

di Cinemaniaco Commenta

Questa sera, in televisione, il programma delle pellicole in prima fascia è lungo e variegato. Oltre a ciò, segnaliamo il fatto che presenta alcune chicche da non perdere. Ci riferiamo a “Harry ti presento Sally”, nonché a “Il secondo tragico Fantozzi” e a “Il gigante”.

“Harry ti presento Sally” va in onda alle 21.15 su Rai Movie. Harry e Sally si conoscono nel 1977. Lui sostiene che tra un uomo e una donna non e’ possibile amicizia senza sesso; lei e’ piuttosto scandalizzata, anche perche’ Harry e’ il ragazzo di una sua amica. E’ solo l’inizio di un gioco a nascondino che li coinvolgera’ per ben undici anni, prima che la vita, dopo averli strapazzati ben bene, faccia capire loro che in fondo si sono sempre amati. Commedia di successo firmata Rob Reiner con una certa grazia, strizzando l’occhio al modello Woody Allen. Billy Crystal e Meg Ryan danno ai due protagonisti il giusto volto per un misto di nevrosi e di simpatia. In ottima forma Carrie Fisher, ex principessa di “Guerre Stellari”, nel ruolo di Marie.

“Il secondo tragico Fantozzi”, uno dei capolavori della saga con Paolo Villaggio nel ruolo del ragioniere più famoso d’Italia, va in onda alle 21.12 su Rete 4. L’attore genovese è accompagnato da Anna Mazzamauro, Gigi Reder, Ugo Bologna. Da Montecarlo dove si gonfia d’acqua fino a levarsi in volo come un palloncino, a Genova dove gli si infrange in testa la bottiglia di champagne destinata al varo di una nave, a Roma dove lo segue un ferocissimo alano, ad Agrigento dove viene sparato come uomo proiettile da circo, a Capri dove provoca un terremoto andando a sbattere contro i Faraglioni… il mondo è sempre contro l’infelice ragionier Ugo.

Ma l’elenco delle pellicole in palinsesto è lungo, per cui non resta che vedere quali saranno i film in prima serata per questo mercoledì 24 luglio:

C’eravamo tanto amati (Rai 3, 21.05)

La città proibita (Rai 4, 21.12)

Harry ti presento Sally (Rai Movie, 21.15)

Il secondo tragico Fantozzi (Rete 4, 21.12)

Il gigante (Il gigante, 21.03)

Da ladro a poliziotto (Italia 2, 21.12)

Step up (La 5, 21.10)

Un assassino in casa – The Stepfather (Cielo,21.1o)

La stagione dei delitti (Rai Premium, 21.10)

Rob Roy (La 7, 21.10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>