Capitan Harlock 3D, recensione in anteprima

di Cinemaniaco Commenta

Corre l’anno 2977 : Da secoli gli uomini combattono una feroce guerra in giro per l’universo. Gli esseri umani sono stati esiliati dalla Terra da molto tempo , ma adesso sognano di ritornare in quella che un tempo chiamavano Casa. Il ribelle e misterioso Capitan Harlock, la mitica Arcadia e il suo fedele equipaggio arriveranno al cinema in uno spettacolare film in 3D il prossimo Natale.

harlock
Tratto da una delle serie animate più famose della storia entrate nell’immaginario di generazioni di spettatori, Capitan Harlock desidera portarci in un mondo nuovo e spettacolare al di là di ogni immaginazione. Ci riesce?

Intramontabili supereroi

Al giorno d’oggi, per diventare supereroi (anche al box office) occorrono almeno 30 milioni di dollari. Il resto è un gioco da ragazzi, dal momento che sono forse i personaggi più amati di sempre. Anche Capitan Harlock? Si, anche lui. E anche in 3D. Anche se ormai ha una certa età. L’affascinante pirata spaziale, il cui vessillo nero simboleggia la libertà, è nato nel 1976. Chi è stato bambino negli anni ’80, quando la serie animata è stata trasmessa anche nel nostro Paese, non può negare di aver desiderato di volare almeno una volta accanto a lui, al timone dell’Arcadia. Cicatrice e benda sul’occhio, è stato l’eroe di tutti noi e oggi, 37 anni dopo, è pronto a conquistare il cuore delle nuove generazioni. Ci riuscirà?

Il giudizio del CineManiaco

A giudicare dal film, la risposta è si. Capitan Harlock è una vera e propria gioia per gli occhi.
Voto: 7

Scheda del film

USCITA CINEMA: 01/01/2014
GENERE: Animazione, Fantascienza, Avventura
REGIA: Shinji Aramaki
SCENEGGIATURA: Harutoshi Fukui, Leiji Matsumoto
ATTORI: Shun Oguri

Scheda del film

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>