Cannes 2015: Joel e Ethan Coen co-presidenti di giuria

di Cinemaniaco Commenta

I fratelli Joel e Ethan Coen saranno co-presidenti di giuria al 68° Festival di Cannes. Questo è quanto hanno annunciato gli organizzatori, mentre per conoscere tutti i nomi di quanti comporranno l’intera giuria bisognerà attendere i mese di aprile.

Ecco le parole dei fratelli Coen:

Non vediamo l’ora di tornare a Cannes quest’anno. Siamo lieti come sempre di avere la possibilità di vedere film che vengono da tutto il mondo. Cannes è un festival che è stato importante per noi fin dall’inizio della nostra carriera. Presiedere la giuria è un onore speciale per noi, non siamo mai stati presidenti di nulla finora.

I fratelli Coen hanno in effetti una lunga storia che li lega a  Cannes, hanno vinto la Palma d’oro nel 1991 con “Barton Fink”, un Grand Prix nel 2013 con “A proposito di Davis” e hanno anche vinto nella categoria Miglior Regista per ben due volte, nel 1996 con “Fargo” e nel 2001 con “L’uomo che non c’era”.

I Coen sono attualmente impegnati nella produzione del loro nuovo film dal titolo “Hail Caesar!”, in cui troviamo George Clooney, Christophe Lambert, Scarlett Johansson, Tilda Swinton, Josh Brolin e Channing Tatum.

Intanto ricordiamo che il Festival di Cannes si terrà dal 13 al 24 maggio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>