Cannes 2012, In the Fog: trailer, poster, clip e immagini del film di Sergei Loznitsa

di Pietro Ferraro Commenta

Oggi in concorso al Festival di Cannes nella Selezione Ufficiale oltre al Cosmopolis di Cronenberg c’è anche il dramma a sfondo bellico In the Fog (V Tumane), del regista russo Sergei Loznitza. Dopo il salto vi proponiamo una sinossi, un poster, alcune clip e 7 immagini tratte dal film.

La sinossi del film:

Frontiera occidentale dell’Unione Sovietica, 1942. La regione è sotto l’occupazione tedesca e alcuni  partigiani locali stanno combattendo una brutale campagna di resistenza. Un treno è deragliato poco distante dal paese, dove Sushenya, un operaio ferroviario vive con la sua famiglia. Innocente Sushenya viene arrestato con un gruppo di sabotatori, ma l’ufficiale tedesco decide di non impiccarlo con gli altri e lo libera. Voci su un tradimento di Sushenya si diffondono rapidamente e i partigiani Burov e Voitik arrivano dalla foresta per vendicarsi. Mentre i partigiani portano la loro vittima attraverso la foresta finiscono in un’imboscata e Sushenya si ritrova faccia a faccia con il suo nemico ferito. Immersi in un bosco antico, dove non ci sono né amici né nemici e dove il confine tra tradimento ed eroismo scompare, Sushenya è costretto a fare una scelta morale, in circostanze immorali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>