Bruce Lee, speciale gadget & merchandising

di Pietro Ferraro Commenta

Oggi post speciale gadget cinema dedicato al merchandise ufficiale e non del leggendario attore-atleta Bruce Lee, maestro di arti marziali e carismatico protagonista di una serie di pellicole che lo hanno eletto, dopo la sua prematura dipartita a soli trentatrè anni, a star internazionale del cinema action.

Dopo qualche apparizione televisiva in serial americani alla fine degli anni’60, tra gli altri episodi in Batman e Green Hornet nel ruolo di Kato, Lee gira in patria nel 1971 il primo film da protagonista, Dalla Cina con furore, di li in poi sarà un’escalation di successi e affermazioni nel mondo del cinema, che anche i poco lungimiranti produttori hollywoodiani, molto tardivamente cercheranno di sfruttare.

Dopo il salto vi proponiamo due video e una corposa galleria fotografica con una serie di curiosità, memorabilia e gadget che ripercorrono la breve, ma intensa  carriera cinematografica dell’attore. Naturalmente come  di consueto, non ci siamo limitati al merchandise classico, ma abbiamo preferito soffermarci sugli oggetti più curiosi trovati in rete, magari pezzi rari che non dovrebbero mancare nella collezione di ogni fan del piccolo drago.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>