Bradley Cooper in Superman: Man of Steel?

Movieweb riporta un rumor che svelerebbe un cameo nel reboot Superman: Man of Steel per  Bradley Cooper, sembra che l’attore abbia accettato di apparire nel film dopo che il suo prossimo progetto, il Paradise Lost di Alex Proyas, ha subito un’inaspettata battura d’arresto lasciando Cooper con un bel po’ di tempo libero da investire. Secondo la fonte questa notizia proviene da una fonte interna alla Warner Bros. piuttosto attendibile e al momento in cui scriviamo non è stata ne smentita ne confermata. (Attenzione dopo il salto trovate ulteriori dettagli sul cameo che potrebbero contenere potenziali SPOILER)

Nel mese di aprile è stato rivelato che Lex Luthor aveva avuto un ruolo sostanziale nelle prime bozze dello script del film di Snyder, con il regista che aveva dichiarato che questo primo capitolo sarebbe stato concepito come un riavvio di franchise che avrebbe portato la serie in una direzione del tutto diversa dai cinque film precedenti. Tutto ciò vedeva Lex Luthor come villain principale. Poi visto l’aarrivo del Generale Zod di Michael Shannon si era detto che Luthor non sarebbe più apparso nel film, ma Snyder aveva in precedenza detto la stessa cosa di Zod, cosa che poi si è rivelata più un tentativo di depistaggio che altro.

Secondo questa nuova “voceLex Luthor è stato aggiunto nuovamente nella sceneggiatura con Bradley Cooper che andrà ad interpretarlo. Si ritiene che questo cameo sia stato ideato per trasformare Luthor nel potenziale protagonista di un eventuale sequel.

Le prime due stesure della sceneggiatura vedevano Lex Luthor apparire alla fine di Superman: Man of Steel per spingere i Kryptoniani malvagi nella Zona fantasma, pensando poi di fare lo stesso con Superman, ma tirandosi indietro all’ultimo minuto. Al momento non è confermato se questo finale è rimasto tale nello script definitivo. Superman: Man of Steel sarà nei cinema il 14 giugno 2013 con un cast che include Henry Cavill, Diane Lane, Kevin Costner, Amy Adams, Laurence Fishburne, Michael Shannon, Russell Crowe, Julia Ormond.

(Photo Credits | Getty Images)