Box Office Italia 23-25 dicembre 2011: Sherlock Holmes batte Vacanze di Natale a Cortina

di Diego Odello 1

Vacanze di Natale a Cortina recupera terreno nel weekend di Natale, ma vincere il 25 dicembre non basta al cinepanettone per battere Sherlock Holmes: Gioco di ombre: il primo incassa 2,1 milioni di euro (1,65 milioni solo ieri), il secondo 2,4 milioni di euro (1,5 milioni ieri). I totali sono negativi per entrambi: il film con Christian De Sica e Sabrina Ferilli sfiora i 4,5 milioni di euro, vedendo dimezzato l’incasso rispetto lo scorso anno, mentre quello con Robert Downey Jr. e Jude Law arriva a 7,5 milioni totali e difficilmente raggiungerà i 20 milioni totali di due anni fa.

Sul gradino più basso del podio scende Il gatto con gli stivali, con 1,7 milioni di euro in tre giorni (4,8 milioni totali). Il film d’animazione batte Finalmente la felicità, quarto con 1,5 milioni di euro (3,8 complessivi) e la prima novità della settimana, Capodanno a New York, quinta con 730mila euro. La Top ten si chiude con Le Idi di Marzo, sesto con 383mila euro, Il figlio di Babbo Natale, settimo con 332 mila euro, Midnight in Paris, ottavo con 219mila euro (7,13 milioni totali), Il principe del deserto, nono con 200mila euro, e The Artist, decimo con 79mial euro.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>