Box Office 3D – Il film dei film, a settembre al cinema

di Diego Odello Commenta

In questi giorni a Sofia, in Bulgaria, si sta girando Box Office 3D- Il film dei film, il primo film italiano in 3D, co-prodotto da Mondo Home Entertainment e Talents Factory, diretto e interpretato da Ezio Greggio. L’attore ha scritto la sceneggiatura della commedia parodica insieme a Fausto Brizzi e Marco Martani.

L’obiettivo è quello di prendere in giro il cinema Hollywoodiano che ogni anno sforna sequel a ripetizione attraverso una serie di irresistibili parodie di alcuni tra i generi cinematografici best-seller degli ultimi anni. Nella migliore tradizione parodistica imparata lavorando a fianco di Mel Brooks,  Greggio scherza, tra gli altri, su “Codice da Vinci”, “Gladiatore”, “Il Signore degli Anelli”, “The Fast and the Furious”, “Harry Potter”, “Twilight” e “Avatar”.

Nel cast reciteranno a fianco di Ezio Greggio: Gigi Proietti, Antonello Fassari, Maurizio Mattioli, Enzo Salvi, Anna Falchi, Gianfranco Iannuzzo, Rocco Ciarmoli, Max Pisu, Claudia Penoni, Riccardo Miniggio, Pulci e Bianchi, Mario Zucca e Giorgia Wurth.

Ezio Greggio ha dichiarato:

Box Office 3D  – Il film dei film è un grande sogno e un grande progetto che diventano realtà. E’ un film comico per famiglie e per chi ama il cinema. E farà veramente ridere.

Il presidente e amministratore delegato Guglielmo Marghetti ha dichiarato:

Per il Gruppo Mondo HE entrare nella produzione è un passo molto importante. Produrre e distribuire il primo film in 3D interamente in italiano è una grande opportunità. Sono stato sul set e ho avuto la conferma dello straordinario lavoro che Ezio, il cast e tutta la troupe stanno mettendo in campo. Mondo HE, come è noto, acquista da anni film americani con grandi budget di produzione. Box Office 3D – Il film dei film mi ha sorpreso per il valore e la qualità della produzione che non ha nulla da invidiare alle grandi produzioni americane.

Le riprese proseguiranno a maggio in Italia. Il film uscirà nelle sale il 9 settembre, distribuito da Moviemax.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>