Bloopers di L’alba dei morti dementi

di Redazione 2

Bloopers & gag reel nel menù di oggi, stavolta ci occupiamo di un classico horror-demenziale ormai fenomeno di culto tra gli appassionati del filone zombie ed affini, trattasi dello spoof-movie L’alba dei morti dementi aka Shaun of the dead, spassoso gioiellino made in England

Il film uscito nel 2004 oltre ad avere conquistato i cultori del genere horror, ha ricevuto commenti entusiasti sia dal diretto interessato, il regista George Romero, che da Sam Raimi autore di Evil Dead cult del genere splatter anni’80, senza dimenticare l’apprezzamento dei registi Peter Jackson e Quentin Tarantino e lo scrittore Stehen King  che lo ha definito un cult.

Il film è stato girato a quattro mani dall’attore Simon Pegg (Star System-se non ci sei non esisti) e dal regista Edgar Wright, quest’ultimo dirigerà Pegg anche in Hot Fuzz, altra parodia del 2007, stavolta dedicata al genere action.

Dopo il salto filmato versione estesa con un divertente dietro le quinte. Buon proseguimento.

Commenti (2)

  1. Caro Pietro,
    per me questo è veramente un capolavoro.
    Si vede che i due protagonisti amano il genere e soprattuto l’oroginale da cui traggono ispirazione altrimenti non è possibile fare un film così bello.
    In attesa di Zombiland a maggio mi gusterò di nuovo la visione di questa perla che non dovrebbe mancare in dvd nella collezione di ogni fruitore di cinema che si rispetti.
    Ciaoo
    Ip

  2. @ Ipercritico:
    Che dire concordo pienamente, c’è ne fossero di più di parodie così ironiche ed intelligenti. 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>