Benjamin Walker in The Great Wall, Abbie Cornish in trattative per Robocop, Zachary Levi in Thor 2?

Casting news via Collider, Heat Vision, Variety e Deadline per gli attori Benjamin Walker (La leggenda del cacciatore di vampiri), Abbie Cornish (Sucker Punch) e Zachary Levi (Chuck).

Solo pochi giorni fa riportavamo che Alexander Skarsgard (True Blood) e Benjamin Walker (La leggenda del cacciatore di vampiri) erano in lizza per il ruolo di antagonista di Henry Cavill (Superman: Man of Steel) nell’epico The Great Wall di Edward Zwick. Sembra che la scelta tra i due candidati sia stata piuttosto agevole visto che oggi la fonte riporta che è stato Benjamin Walker ad aver ottenuto il ruolo.

Il film di Zwick esplorerà i misteri celati dietro la costruzione della Grande muraglia cinese e apparentemente coinvolgerà qualche elemento “disumano” che i costruttori del muro stavano cercando di tenere fuori. Cavill e Walker saranno due soldati britannici che nel quindicesimo secolo si trovano nel bel mezzo della costruzione dell’imponente muraglia e presumibilmente assisteranno alla devastazione che questa potenziale presenza sovrannaturale porterà con se.

Proseguono i casting per il nuovo Robocop e dopo la notizia di ieri che Samuel L. Jackson è in trattative per unirsi al remake di Jose Padilha, oggi arrivano news su trattative in corso  con l’attrice Abbie Cornish per il ruolo di protagonista femminile. Joel Kinnaman (The Killing) sarà un agente di polizia che, a seguito di un grave incidente in servizio, viene trasformato in un super-poliziotto robot. La fonte riporta che alla Cornish è stato offerto il ruolo della moglie di Kinnaman, che naturalmente è convinta di essere vedova. A bordo c’è anche Gary Oldman che sarà lo scienziato responsabile della creazione di Robocop. Le riprese iniziano a settembre.

Non tutti i guerrieri di Asgard torneranno in Thor 2. Mentre Volstagg (Ray Stevenson) e Hogun (Tadanobu Asano) riprenderanno i loro ruoli come due dei guerrieri di Thor, il ruolo di Fandral (Josh Dallas) a quanto pare è diventato vacante. A quanto riporta la fonte gli impegni di Dallas con la serie tv Once Upon a Time gli impediranno di partecipare al sequel, così la Marvel sta cercando di reclutare l’ex-spia della serie tv Chuck, Zachary Levi per affidargli la parte.

La fonte riporta che le trattative con l’attore devono ancora iniziare, ma l’offerta a Levi è solo questione di tempo. Marvel non ha rilasciato alcun commento in merito alla notizia. Ricordiamo che il ruolo fu offerto a Levi già nel 2010 nel debutto su grande schermo del Dio del tuono, ma l’attore dovette rifiutare a causa dei suoi impegni con la serie tv Chuck che ricordiamo ha chiuso i battenti lo scorso anno con la messa in onda della quinta e ultima stagione. Le riprese avranno inizio a luglio con Alan Taylor (Game of Thrones) designato alla regia.

(Photo Credits | Getty Images)