Benedict Cumberbatch in Twelve Years to Slave, Josh Duhamel e Julianne Hough confermati in Safe Haven, Anne Vyalitsyna in Die Hard 5

di Pietro Ferraro Commenta

Casting news via Collider, Variety e Movieweb per gli attori Benedict Cumberbatch (Sherlock), Josh Duhamel (Tranformers), Julianne Hough (Footloose) e la modella Anne Vyalitsyna.

Benedict Cumberbatch è l’ultima aggiunta al dramma storico Twelve Years to Slave della New Regency. Il regista Steve McQueen (Shame) ha già reclutato Chiwetel Ejiofor, Adepero Oduye, Michael Fassbender e Brad Pitt. La storia è basata su eventi reali della vita di Solomon Northup (Ejiofor), un uomo di colore libero che viveva a New York nel 1840 quando venne ingannato con la prospettiva di un posto di lavoro a Washington, solo per essere rapito e ridotto in schiavitù in una piantagione della Louisiana.

La fonte riporta che Cumberbatch sarà un proprietario terriero che compra Northup, ma alla fine viene conquistato dalle sue competenze ingegneristiche. McQueen ha scritto la sceneggiatura nsieme a John Ridley (Red Tails) adattando l’autobiografia scritta da Northup nel 1853. Il cast del film include anche Taran Killam, Scoot McNairy, Ruth Negga e Paul Dano.

Josh Duhamel e Julianne Hough sono confermati nei ruoli principali del dramma romantico Safe Haven, basato sul romanzo best seller di Nicholas Sparks (Le pagine della nostra vita). Il film inizia le riprese il prossimo mese a Southport in North Carolina con un’uscita nele sale fissata all’8 febbraio 2013. Alla regia ci sarà Lasse Hallström (Le regole della casa del sidro) mentre la sceneggiatura è stata scritta da Dana Stevens (City of Angels) e Leslie Bohem (Dante’s Peak).

Safe Haven è una storia sulla lotta di una giovane donna per trovare l’amore dopo che arriva in una piccola cittadina del North Carolina. La sua riluttanza ad unirsi ad una comunità molto affiatata solleva domande sul suo passato. Lentamente la donna comincia a mettere radici e trova il coraggio di iniziare una relazione con Alex, proprietario di un negozio vedovo e con due bambini piccoli, ma oscuri segreti s’intrometteranno nella sua nuova vita.

La modella Anne Vyalitsyna, apparsa recentemente sul magazine Sports Illustrated in uno speciale sui costumi da bagno, ha firmato per fare il suo debutto da attrice nel sequel Die Hard 5 (A Good Day to Die Hard). Bruce Willis e Jai Courtney sono protagonisti in questo action ambientato a Mosca in cui il detective John McClane e suo figlio Jack che non vede da tempo devono mettere da parte i loro confllitti per proteggere il mondo da un disastro imminente. Non ci sono dettagli sul personaggio della Vyalitsyna che si unisce ad un cast che include anche Cole Hauser, Sebastian Koch, Yuliya Snigir, Amaury Nolasco e Megalyn Echikunwoke. John Moore dirige su una sceneggiatura di Skip Woods. Le riprese sono già in corso a Budapest in Ungheria. Die Hard 5 è previsto nelle sale americane per il 4 febbraio 2013.

(Photo Credits | Getty Images)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>