B.A. Film Festival 2009: a Busto Arsizio il cinema di qualità italiano

Dal 28 Marzo al 4 Aprile 2009 a Busto Arsizio in provincia di Varese si terrà la settima edizione del prestigioso Busto Arsizio Film Festival. Scopo della manifestazione nata nel 2003 è valorizzare il cinema di qualità italiano, proporre laboratori e seminari in cui professionisti dell’industria cenmatografica si incontrino per un vicendevole e proficuo scambio creativo.

La manifestazione avrà diverse sfaccettature, dalla canonica sequela di anteprima italiane nella sezione Made in Italy anteprime, un concorso di sceneggiature per lungometraggi cinematografici, omaggi e retrospettive e quattro sezioni speciali:

Videoarte: opere di autori internazionali

Effetto cinema: video e documentari sul fare cinema

Giornate di cinema d’animazione: proiezioni e incontri

Made in Italy scuole: mirato all’apprendimento con seminari e laboratori in loco

Otto le pellicole in anteprima tra cui Puccini e la fanciulla di Paolo Benvenuti. Durante la serata d’apertura del festival la proiezione del culti Easy rider seguita da un incontro con l’attore Peter Fonda.

Tra gli ospiti che interverranno alla manifestazione l’attrice, presentarice tv Catherine Spaak ed il regista Pupi avati. Per approfondimenti vi segnaliamo il sito ufficiale dell’evento.