Avatar, colonna sonora

di Pietro Ferraro 3

Sicuramente non ci poteva essere scelta più azzeccata del compositore James Horner per trasporre in note le meraviglie di Avatar e del pianeta Pandora, ricordiamo che il compositore aveva già collaborato con il regista James Cameron ai tempi di Aliens-scontro finale, nonchè dato corpo e vigore epico anche al Braveheart di Mel Gibson e al Troy di Wolfgang Petersen.

In questo caso Horner da il meglio di sè sfornando quattordici immersive e memorabili tracce, che grazie a sonorità d’ampio respiro e suggestioni etniche riescono ad accompagnare lo spettatore nella vastità dei paesaggi del pianeta dei Na’vi e a raccontarci il loro vivere in simbiosi con una natura che è parte del loro essere, senza dimenticare l’intercalare di voci e cori ad impreziosire il tutto.

Una colonna sonora di grande impatto che ci ripropone intatte le emozioni provate in sala, da segnalare il coinvolgente brano I see you composto da Horner e interpretato da Leona Lewis, e la memorabile traccia numero 5 Becoming One Of  “The People” Becoming One With Neytiri. Dopo il salto compilatione e video musicale.

TRACK LISTINGS:

1. You Don’t Dream In Cryo… -James Horner
2. Jake Enters His Avatar World-James Horner
3. Pure Spirits Of The Forest-James Horner
4. The Bioluminescence Of The Night-James Horner
5. Becoming One Of  “The People” Becoming One With Neytiri-James Horner
6. Climbing Up IknimayaThe Path To Heaven-James Horner
7. Jake’s First Flight-James Horner
8. Scorched Earth-James Horner
9. Quaritch-James Horner
10. The Destruction Of Hometree-James Horner
11. Shutting Down Grace’s Lab-James Horner
12. Gathering All The Na’vi Clans For Battle-James Horner
13. War-James Horner
14. I See You [Theme From Avatar]-Leona Lewis

Commenti (3)

  1. Uh! Ecco la nostra recensione da New York! Cameron balla con gli Avatar http://svel.to/lw

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>