Arthur Lyons Noir 2009: Palm Spring Film Festival

di Redazione Commenta

Dal 28 al 31 Maggio 2009 in California si svolgerà la nona edizione dell’Arthur Lyons Film Noir Festival, che dal 2000 si occupa in toto di questo genere molto amato e dalle forti influenze letterarie mostrando al pubblico tra l’altro misconosciute pellicole in bianco e nero che rappresentano il cuore e le origini di questo genere cinematografico.

La programmazione e la filosofia proseguirà rispettamdo le idee e le passione dello scrittore Arthur Lyon ideatore del festival, morto l’anno scorso e che quest’anno verrà sostituito nella cerimonia d’apertura dalla moglie Barbara.

Oltre a una serie di cortometraggi, una corposa e variegata retrospettiva che comprenderà molti pellicole considerate erroneamente di serie B, classici come Breaking Point (1950) o Bigger than life (1956). Alle proiezioni interverranno molti attori ed attrici presenti nelle pellicole tra questi Barbara Rush, Anne Jeffrey  e Robert Loggia.

Una nostalgica e coinvolgente carrellata nel mistery da grande schermo, che quest’anno ospiterà la proiezione del cortometraggio The grand inquisitor di Eddie Muller, alla proiezione sara presente la protagonitsa Marsha Hunt.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>