Anteprima a Roma di Maleficent, con la Jolie e la Pfeiffer

di Daniele Pace Commenta

Un film che vuole essere anche un’indagine psicologica sui rapporti tra personalità forti, sulle loro differenze e sul concetto di famiglia.

Se gli italiani dovranno aspettare il 17 ottobre per vedere Maleficent, alcuni fortunati potranno gustare un’anteprima già il 7, alla rassegna della Festa di Roma di Alice nella Città. Un nuovo fantasy che però è anche un po’ horror, con la cattivissima Angelina Jolie che veste i panni della madrina, mentre la principessa Aurora è Elle Fanning, e la regina, la mamma di Aurora, viene interpretata da Michelle Pfeiffer.

Sia la Jolie che la Pfeiffer presenzieranno alla prima esclusiva nella capitale, che è anche la prima europea per il fila.

La storia

Il sequel de La bella addormentata vedrà la storia di Aurora, in procinto di sposarsi con Filippo, e la battaglia tra la Jolie e la Pfeiffer, suocere degli sposi, acerrime nemiche, costrette a diventare parte della stessa famiglia.

Un film che vuole essere anche un’indagine psicologica sui rapporti tra personalità forti, sulle loro differenze e sul concetto di famiglia. Come dice la Jolie, “non si tratta di assomigliarsi”, ma di “quello in cui credi, come ami e per cosa sei disposto a lottare”.

Sembra che per la Jolie questo film abbia un significato particolare, dopo la separazione con Brad Pitt con cui ha adottato tre figli. E il significato è ancora più profondo proprio per il legame con i tre figli, in relazione con il ruolo di Maleficent, e il precedente film, dove Aurora, allora piccola, era interpretata dalla sua figlia piccola, Vivienne.

Così la Jolie, in un’intervista, incalza:

“Malefica mi mancava, in questo secondo capitolo torniamo a domandarci se la famiglia è una questione di sangue”.

Alla regia c’è Joachim Rønning, già al lavoro con la Disney, che ha immaginato la storia con la sua interpretazione, mentre il bosco, abitato da magiche creature, deve essere protetto dai reali, di cui Filippo sarà parte importante.

Grazie al matrimonio infatti, ci sarà l’unione di due regni per un’alleanza che dovrà difendere il regno e i suoi abitanti, regno animale e vegetale inclusi, dai nemici che vogliono distruggerlo. Questo sarà motivo anche di tensione, tra Malefica e Aurora, alleate ma di opinioni diverse, sui diversi fronti di una guerra che sarà anche di famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>