Andrew Garfield è il nuovo Spider-Man!

di Diego Odello Commenta

La Sony Pictures ha annunciato ufficialmente in conferenza stampa a Cancun, che sarà Andrew Garfield (e non il favorito Josh Hutcherson) a vestire i panni di Peter Parker nel nuovo Spider-Man di Marc Webb, che uscirà il 3 luglio 2012 in 3D.

Il comunicato stampa recita:

Dopo una ricerca globale in tutto il mondo Andrew Garfield è stato scelto per rappresentare Peter Parker quando Spider-Man tornerà sugli schermi in 3D il 3 luglio 2012. Il nuovo film inzierà la produzione ai primi di dicembre diretto da Marc Webb, sceneggiato da James Vanderbilt, prodotto da Laura Ziskin e Avi Arad per la Columbia Pictures e Marvel Studios.

La conferma di oggi termina quel che è stato uno dei più attesi annunci di casting. Bloggers, speculatori della cultura pop e appassionati hanno cercato di analizzare ogni rumors che compariva online nel tentativo di scoprire l’identità del protagonista che avrebbe interpretato Peter Parker. Garfield si inizierà immediatamente a preparare per il ruolo…

Il regista Marc Webb, parlando di Garfield, ha detto:

Anche se il suo nome è nuovo a molti, quelli che conoscono il lavoro di questo attore giovane sono in grado di capire il suo talento straordinario. Ha una rara combinazione di intelligenza, spirito e umanità. Segnatevi le mie parole: vi innamorerete di Andrew Garfield come Peter Parker.

Amy Pascal, co-presidente della Sony Pictures, ha dichiarato:

Spieder-Man è un classico supereroe, un giovane che deve fare i conti con la sua responsabilità di servire l’umanità e distruggere il male e allo stesso tempo con la timidezza e la normalità di chi fatica a ritrovare se stesso. Il ruolo richiede un attore straordinario. Avevamo bisogno di qualcuno che potesse magicamente trasformarsi da Peter Parker in Spider-Man. Un attore che raffiguri la vulnerabilità della giovinezza e la forza e la fiducia leggendaria nello stesso momento. Abbiamo trovato Andrew Garfiled. Dalla prima volta che lo abbiamo visto in Social Network, al suo provino perfetto, piano piano tutti noi eravamo coscienti del fatto di aver trovato il nuovo Peter Parker.

Il produttore Avi Arad ha aggiunto:

Sono felicissimo per Andrew Garfield. Nella tradizione Spider-Man, eravamo alla ricerca di un intelligente, sensibile, fresco e nuovo Peter Parker, capace di ispirarci, farci ridere, piangere ed essere allegri. Crediamo di aver trovato la persona giusta per interpretare questo ruolo e guidarci verso il futuro.

La produttrice Laura Ziskin ha concluso:

Siamo entusiasti di avere Andrew Garfield per questa nuova incarnazione di Spider-Man sotto la direzione di Marc Webb. Siamo stata abbastanza fortunati da incontrare un gruppo di fantastici giovani di talento. Alla fine, tutti abbiamo convenuto che oltre ad essere un attore straordinario, Andrew aveva il giusto mix di humor, gioventù, pathos, con un senso di forza e di potenza necessarie per dar vita a Peter Parker e a Spider-Man sullo schermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>