Alice in Wonderland 2, I Muppet 2, Tron Legacy 2, Jumanji remake: novità

La Disney sta portando avanti lo sviluppo di un sequel per l’Alice in Wonderland di Tim Burton che ricordiamo ha incassato oltre un miliardo di dollari in tutto il mondo. Lo studio ha ingaggiato di nuovo la sceneggiatrice Linda Woolverton che ha già scritto l’originale di Burton interpretato da Mia Wasikowska e Johnny Depp. La sua ultima fatica, il Maleficent con Angelina Jolie è attualmente in post-produzione.

Novità sui casting per il sequel I Muppet 2 della Disney. L’attore Ty Burrell star della serie tv Modern Family ha firmare per unirsi la cast. Burrell sostituirà Christoph Waltz che era in trattative per interpretare un agente dell’Interpol. Alla regia di questo sequel ambientato in Europa tornerà James Bobin che ha scritto la sceneggiatura in collaborazione con Nicholas Stoller. Le riprese dovrebbero iniziare all’inizio del prossimo anno a Londra con un’uscita nelle sale fissata al 20 dicembre 2013.

La Disney prosegue lo sviluppo di un sequel per Tron: Legacy. Ingaggiato lo sceneggiatore Jesse Wigutow che riscriverà la prima bozza che il collega David DiGilio stava scrivendo nel 2011. I dettagli sulla trama sono scarsi, ma pare che si esplorerà la vita e la morte nel regno digitale. Il regista Joseph Kosinski tornerà alla regia. La trama del primo film, a sua volta remake di un classico del 1981, vedeva protagonisti Jeff Bridges, Garrett Hedlund, Olivia Wilde, Bruce Boxleitner, James Frain e Michael Sheen ed era incentrata sul figlio di un designer di ambienti virtuali, che va alla ricerca del padre e finisce intrappolato all’interno di un mondo digitale che suo padre ha progettato.

News sul remake di Jumanji della Sony Pictures. Per chi non conoscesse l’originale con Robin Williams, la storia (basata su un libro illustrato per bambini del 1981) si concentrava su due adulti e una coppia di fratellini impegnati in una partita ad un gioco da tavola magico che scatena l’inferno in una piccola cittadina che si popola di animali selvaggi. Secondo il sito Collider la Sony ha assunto Zach Helm (Vero come la finzione) per scrivere il remake.

(Fonte Collider, Movieweb – Photo Credits | Getty Images)