Al cinema dal 25 marzo 2011: Amici, amanti e…, Frozen, Non lasciarmi, Space Dogs 3D, Sotto il vestito niente – L’ultima sfilata, Silvio Forever, Sucker Punch

di Diego Odello 1

Questo weekend escono al cinema sette nuovi film, che difficilmente potranno insidiare il primo posto di Nessuno mi può giudicare al botteghino, ma che potranno interessare gli amanti di film in sala: il cinema italiano è rappresentato dal thriller di Carlo Vanzina Sotto il vestito niente – L’ultima sfilata e da Silvio Forever, il documentario dedicato a Silvio Berlusconi; tra i film thriller horror si potrà scegliere Non lasciarmi o Frozen; le famiglie potranno portare al cinema i propri bambini a vedere Space Dogs 3D; il pubblico maschile si indirizzerà sull’action fantastico di Zack Snyder Sucker Punch, mentre l’universo femminile sarà maggiormente incline a guardare Amici, amanti e… commedia sentimentale con Nathalie Portman e Ashton Kutcher.

Dopo il salto, come di consueto, trovate le locandine, le sinossi, la lista dei protagonisti e i link alle nostre recensioni dei film che esordiranno quest’oggi in sala.

Amici, amanti e… (commedia di Ivan Reitman, con Natalie Portman, Ashton Kutcher, Cary Elwes, Lake Bell, Kevin Kline, Olivia Thirlby, Greta Gerwig, Mindy Kaling, Ophelia Lovibond, Phil LaMarr): Emma e Adam tornano ad incrociarsi e i due finiscono a letto insieme a fare sesso… i due cercano di mantenere la loro relazione strettamente su un piano fisico. Ma non passerà molto tempo prima che si accorgano di volere entrambi qualcosa di più.

Frozen (thriller, di Adam Green, con Emma Bell, Shawn Ashmore, Kevin Zegers, Ed Ackerman, Rileah Vanderbilt, Kane Hodder, Adam Johnson, Chris York, Peder Melhuse, John Omohundro): Una divertente giornata di sci si trasforma in un incubo per tre snowboarders quando restano bloccati sulla seggiovia prima della loro ultima discesa. Dopo che le luci dell’impianto sciisctico vengono spente, i tre realizzano con orrore di essere stati abbandonati sospesi nel vuoto a svariati metri da terra senza alcuna possibilità di scendere. Con il resort chiuso fino al successivo weekend e lo spettro dell’ipotermia che avanza già in atto, il trio è costretto a prendere misure disperate per fuggire dalla montagna prima di morire congelato. La recensione.

Non lasciarmi (thriller/horror, di Mark Romanek, con Carey Mulligan, Andrew Garfield, Keira Knightley, Izzy Meikle-Small, Charlie Rowe, Ella Purnell, Charlotte Rampling, Sally Hawkins): Kathy, Tommy e Ruth trascorrono l’infanzia nel collegio inglese di Hailsham, un luogo apparentemente idilliaco, dove scoprono un segreto oscuro e angoscioso riguardante il loro futuro. Quando si lasciano alle spalle il rifugio del collegio e si avviano inesorabilmente al destino sconvolgente che li attende da adulti, essi devono anche confrontarsi con i profondi sentimenti di amore, gelosia e tradimento che rischiano di dilaniarli… La recensione.

Space Dogs 3D (film d’animazione, di Svyatoslav Ushakov, Inna Evlannikova): Mosca 1950. Molti cani randagi spariscono misteriosamente catturti da un’auto nera che si aggira nelle ore notturne per la città. Nessuno sa dove vengano portati. Belka è fortunata. Con il suo numero del razzo spaziale è la star del circo di Mosca ed è amata dal pubblico. Per molti altri cuccioli come Strelka invece la situazione è drammatica. Un giorno però le due cagnette vengono rapite dalla misteriosa automobile e portate al centro spaziale, dove, sotto la guida del cane istruttore Kazbek e aiutate dal topolino Venya, verranno addestrtate per la conquista dello spazio…o quasi.

Sotto il vestito niente – L’ultima sfilata (thriller, di Carlo Vanzina, con Vanessa Hessler, Francesco Montanari, Richard E. Grant, Giselda Volodi, Virginie Marsan, Claudine Wilde, Paolo Seganti, Mario Cordova, Alexander Doetsch, Elena Cotta, Vincenzo Zampa, Francesco Barilli, Ernesto Mahieux): La bellissima modella Vanessa Hessler è la protagonista di un thriller sensuale, girato dietro le quinte del mondo della moda milanese. Alla sfilata del famoso stilista Federico Marinoni, il pubblico va in visibilio per Alexandra, la splendida top model legata da anni alla griffe del couturier. Per lei quella è una consacrazione e un trionfo… Ma sarà anche l’ultima sfilata. Poche ore dopo, infatti, viene travolta da un pirata della strada, che fugge. A indagare sul caso è l’ispettore Vincenzo Malerba, che non è convinto dalla tesi dell’incidente. Intanto, Marinoni sostituisce la sua compianta icona Alexandra con Britt, il cui arrivo crea rivalità e ripicche in famiglia. La più gelosa è Cris, una modella che era la migliore amica di Alexandra. Pensava che sarebbe stata lei a prendere il suo posto, e ora medita vendetta. Ma non fa in tempo a metterla in pratica perchè viene uccisa da un misterioso assassino.
I presunti colpevoli, sospettati dall’ispettore Malerba, ora sono tanti…

Silvio Forever (documentario, di Roberto Faenza, Filippo Macelloni): « e poi, col tempo, tutto ha cominciato a ruotare sempre di più intorno a lui. Solo a lui. Ossessivamente a lui: Silvio Berlusconi. Che, comunque la si pensi, al di là dei meriti per cui lo osannano e dei demeriti per cui lo disprezzano, è uno strepitoso personaggio della commedia dell’arte, capace di offrire miriadi di spunti per un’avventura cinematograficamente immaginabile».

Sucker Punch (azione/fantastico/thriller, di Zack Snyder, con on Hamm, Emily Browning, Vanessa Hudgens, Jamie Chung, Carla Gugino, Jena Malone, Abbie Cornish, Scott Glenn, Oscar Isaac, Danny Bristol): “Sucker Punch” è un fantasy d’azione che ci trasporta nella vivida fantasia di una ragazza per la quale il mondo dei sogni rappresenta la fuga estrema da una terribile realtà. Oltre le costrizioni del tempo e dello spazio, è libera di andare dove la porta la mente e le sue incredibili avventure sfumano i confini fra il reale e l’immaginario Rinchiusa contro la sua volontà, Babydoll tuttavia non ha perso la volontà di sopravvivere. Decisa a combattere per la sua libertà, spinge altre quattro ragazze – la schietta Rocket, la scaltra Blondie, la leale Amber e la riluttante Sweetie – a fare gruppo per sfuggire ai loro rapitori, Blue, Madam Gorski e High Roller. Guidate da Babydoll, le ragazze combattono una fantastica guerra contro ogni cosa, dai samurai ai serpenti, con un arsenale virtuale a loro disposizione. Insieme devono decidere cosa sono disposte a sacrificare per sopravvivere. Ma con l’aiuto del Saggio, il loro incredibile viaggio – se avranno successo – le condurrà alla libertà.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>