Al cinema dal 24 settembre 2010: Inception, L’ultimo dominatore dell’aria, La passione

di Diego Odello 1

Questo weekend verranno distribuiti nelle nostre sale tre nuovi film. Il numero esiguo di novità è dovuto all’alto interesse che teoricamente il pubblico dovrebbe avere per i titoli proposti. A giocarsi la vittoria settimanale degli incassi ci saranno: Inception, thriller onirico di Nolan, che ha spaccato la critica ed entusiasmato il pubblico; L’ultimo dominatore dell’aria, ultima fatica di M. Night Shyamalan, che non è stato troppo apprezzato in patria, ma che piacerà a tutti coloro che cercano un film che mescoli avventura, azione ed effetti speciali. Chiude il quadro delle novità La passione di Carlo Mazzacurati, una commedia dal cast di primo livello, che è stato presentata al Festival di Venezia 2010.

Dopo il salto trovate, come di consueto, le sinossi, la lista dei protagonisti e le locandine dei film che esordiranno oggi al cinema.

Inception (thriller, di Christopher Nolan, con Leonardo DiCaprio, Ken Watanabe, Joseph Gordon-Levitt, Marion Cotillard, Ellen Page, Tom Hardy, Cillian Murphy, Tom Berenger, Michael Caine, Lukas Haas, Tohoru Masamune): Dom Cobb è il miglior ladro in assoluto di segreti che estrae dal subconscio delle persone. Questo fa di lui una delle persone più ricercate al mondo. A Cobb viene offerta la chance di redimersi portando a termine una missione impossibile: impiantare una idea.

La passione (commedia, di Carlo Mazzacurati, con Silvio Orlando, Giuseppe Battiston, Corrado Guzzanti, Cristiana Capotondi, Stefania Sandrelli, Kasia Smutniak): il cinquantenne regista Gianni Dubois, per riparare ad un guaio causato da una perdita della sua villa in Toscana, accetta la bizzarra proposta del sindaco del paese di dirigere la sacra rappresentazione del venerdì santo. Il suo tentativo di mettere in piedi una specie di Via Crucis non sembra andare per il verso giusto, ma…

L’ultimo dominatore dell’aria (avventura / fantastico, di M. Night Shyamalan con Jackson Rathbone, Dev Patel, Nicola Peltz, Cliff Curtis, Noah Ringer, Seychelle Gabriel, Shaun Toub, Jessica Andres, Aasif Mandvi, Dee Bradley Baker, Randall Duk Kim, Ali Khan, Ben Cooke): le nazioni di Aria, Acqua, Terra e Fuoco sono legate tutte da un unico destino. Quando Fuoco dichiara guerra alle altre la distruzione del mondo sembra inevitabile. Aang, unico Avatar in grado di manipolare tutti e quattro gli elementi decide di ristabilire l’equilibrio nel mondo. La nostra recensione in anteprima.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>