Al cinema dal 23 luglio 2010: The Box, Fish Tank, The Losers, Il Maestro e la Pietra Magica, Matrimonio in famiglia, Il solista

di Diego Odello Commenta

Questa settimana escono al cinema sei nuovi film per cercare di dare un po’ di linfa vitale a questa estate arida di risultati, disertata dal pubblico. I nuovi titoli coprono quasi ogni genere (tranne il cinema italiano): c’è il thriller The Box, che ha esordito già mercoledì, il drammatico d’autore Fish Tank, il film d’azione superoistico The Losers, il fantastico Il maestro e la pietra magica, la commedia adatta a tutti Matrimonio in famiglia e la storia toccante de Il solista. Riuscirà uno di loro a spodestare il leader della classifica degli incassi al botteghino Toy Story 3?

Dopo il salto, come sempre, trovate le sinossi, i poster, e la lista dei protagonisti dei nuovi titoli che trovate al cinema.

The Box – C’è un regalo per te… (thriller, di Richard Kelly, con Cameron Diaz, James Marsden, Frank Langella, James Rebhorn, Holmes Osborne, Sam Oz Stone, Gillian Jacobs, Celia Weston, Deborah Rush, Lisa K. Wyatt): Norma Lewis e suo marito Arthur ricevono una scatola che, semplicemente schiacciando un pulsante, regala un milione di dollari. L’unico problema è che in contemporanea una persona muore… La nostra recensione.

Fish Tank (drammatico, di Andrea Arnold, con Michael Fassbender, Harry Treadaway, Kierston Wareing, Jason Maza, Jack Gordon, Katie Jarvis, Charlotte Collins, Brooke Hobby, Chelsea Chase): La quindicenne Mia vive la sua vita come una qualsiasi teenager fino a quando la madre porta in casa il suo nuovo fidanzato.

The Losers (azione, di Sylvain White, con Zoe Saldana, Jeffrey Dean Morgan, Chris Evans, Idris Elba, Jason Patrick, Columbus Short, Holt McCallany, Óscar): una squadra di agenti segreti viene tradita dai proprio superiori che li vogliono eliminare. Il team si salva e decide di vendicarsi.

Il Maestro e la Pietra Magica (fantastico, di Vadim Sokolovsky, con Mariya Andreeva, Maksim Loktionov, Liya Akhedzhakova, Leonid Kuravlyov, Artur Smolyaninov, Irina Apeksimova, Olga Aroseva, Valentin Gaft): Baba Jaga, figlia di una strega, trova una pietra magica e preziosissima che la trasforma nella Contessa di Pietra e che la condanna a vivere nella Torre di Pietra fino a quando il Sommo Maestro intagliatore non ridarà vita alla pietra Alatyr. La profezia annuncia che, quando la Contessa tornerà in vita dominerà il mondo intero. Il giovane intagliatore Ivan si innamora di Katja aiutante della contessa…

Matrimonio in famiglia (commedia, di Rick Famuyiwa, con Forest Whitaker, America Ferrera, Carlos Mencia, Regina King, Lance Gross, Diana-Maria Riva, Charles Q. Murphy, Tonita Castro, Anna Maria Horsford, Lupe Ontiveros, Anjelah N. Johnson): Lucia di origine sudamericana e Marcus di origine afroamericana vogliono sposarsi, ma i loro padri sono decisi a far saltare il matrimonio a causa di stupidi pregiudizi. L’amore trionferà?

Il solista (drammatico, di Joe Writght, con Robert Downey Jr., Jamie Foxx, Catherine Keener, Tom Hollander, Stephen Root, Justin Martin, Rachael Harris, Robyn Jean Springer, Lisa Gay Hamilton, Angela Featherstone): Lo schizofrenico Nathaniel Ayers sogna di poter suonare al Walt Disney Concert Hall. Il suo talento è indiscutibile, ma nessuno lo aiuta, fino a quando non incontra il giornalista Steve Lopez. La nostra recensione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>