Al cinema dal 1 ottobre 2010: Benvenuti al Sud, The Horde, La Pecora Nera, Un weekend da bamboccioni, Ad occhi chiusi

di Redazione 2

Il primo weekend di ottobre propone cinque nuovi film. Di questi solo Benvenuti al sud, la commedia italiana con Claudio Bisio potrebbe infastidire Inception nella lotta alla testa della classifica del box office.

Gli altri quattro film hanno un loro perché: c’è La pecora nera di Ascanio Celestini, film apprezzato e discusso dalla critica di Venezia 2010, Ad occhi chiusi, documentario italiano dedicato al mondo del tango, Un weekend da bamboccioni, commedia americana dal cast importante, The Horde, thriller/horror francese per appassionati.

Dopo il salto, come di consueto, vi proponiamo le sinossi, le locandine e l’elenco dei protagonisti dei film che troverete da oggi in sala.

Ad occhi chiusi (documentario diretto da Simonetta Rossi): il mondo del tango raccontato da chi lo balla.

Benvenuti al Sud (commedia, di Luca Miniero, con Claudio Bisio, Angela Finocchiaro, Luisa Ranieri, Alessandro Siani, Valentina Lodovini, Naike Rivelli, Nando Paone, Giacomo Rizzo, Teco Celio, Fulvio Falzarano, Nunzia Schiano, Alessandro Vighi): Alberto lavoratore brianzolo chiede il trasferimento a Milano. Per ottenerlo si finge invalido, così la direzione decide di mandarlo a lavorare in un paesino della Campania. Qui il protagonista scopre che la realtà è completamente differente da quella che si aspetta. La nostra recensione in anteprima.

The Horde (horror, di Yannick Dahan, Benjamin Rocher, con Eriq Ebouaney, Aurélien Recoing, Jean-Pierre Martins, Jo Prestia, Claude Perron, Yves Pignot, Antoine Oppenheim): a Parigi quattro poliziotti corrotti decidono di vendicare il proprio collega ucciso da alcuni delinquenti. Per farlo si recano in un palazzo abbandonato, che scoprono essere abitato da strane creature. La nostra recensione in anteprima.

La Pecora Nera (drammatico, di Ascanio Celestini, con Ascanio Celestini, Giorgio Tirabassi, Maya Sansa, Luisa De Santis, Barbara Valmorin): Nicola da trentacinque anni vive in manicomio. Ormai nella sua testa i ricordi, la realtà e la fantasia si mescolano. Un giorno Nicola incontra il suo amore d’infanzia.

Un weekend da bamboccioni (commedia, di Dennis Dugan, con Adam Sandler, Steve Buscemi, Salma Hayek, Maria Bello, Rob Schneider, Kevin James, Chris Rock, Maya Rudolph, Gary Busey, David Spade): dopo tanti anni cinque amici si rincontrano per commemorare la scomparsa del loro ex allenatore di basket: i cinque si danno appuntamento il 4 luglio con le loro rispettive famiglie alla casa al lago dove avevano festeggiato la prima vittoria della squadra.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>