Akira, la replica ufficiale della moto di Kaneda (video)

di Pietro Ferraro Commenta

Da Collider via Kotaku ci giungono immagini di una strepitosa replica a grandezza naturale del bolide rosso del centauro Shotaro Kaneda, protagonista del classico d’animazione Akira di cui attualmente si sta sviluppando un remake americano in formato live-action.

La moto costruita dal fan Masashi Teshima nell’arco di sette anni e costata 121.000$ è una replica ufficialmente riconosciuta da Katsuhiro Otomo, il creatore di Akira. Teshima è attualmente impegnato in un tour attraverso il Giappone al fine di raccogliere fondi per una campagna di sensibilizzazione per l’autismo infantile.

L’ultima tappa sarà a Tokyo, dove la moto verrà messa in mostra per Otomo e dove i visitatori potranno scattare foto con l’iconico e futuristico bolide. I proventi della mostra saranno devoluti alle vittime del terremoto e dello tsunami che hanno colpito il Giappone lo scorso anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>