Agora, Quasi famosi, Fantozzi, Animal House, Penelope, Possession, La stagione dei delitti, stasera in tv

di Cinemaniaco Commenta

Che mercoledì sarebbe senza un bel numero di ottimi film in prima serata? Anche per questo decimo giorno di luglio la prassi non cambia e i palinsesti televisivi si sbizzarriscono con la loro offerta. Il programma è all’insegna di commedie d’autore, dove genio e comicità vanno a braccetto.

Rai Movie tramsette alle ore 21.15 “Quasi famosi“. La storia di un adolescente timido, che ha il sogno di diventare un giornalista musicale. Il ragazzo incontra un cinico giornalista che gli affida il compito di recensire un’esibizione dei Black Sabbath. Peccato pero che il giovane non abbia ne i biglietti ne le credenziali per assistere allo show. Da qui in poi la pellicola prende pieghe improvvise.

Immancabile il classico su Rete 4. Un vero e proprio must-see, come sempre. Questa sera, alle ore 21.12 è la volta di “Fantozzi“, storico episodio della saga che ha per protagonista Paolo Villaggio in uno dei momenti clou della sua carriera. Diretto da Luciano Salce, “Fantozzi” è il primo film sul ragioniere più famoso d’Italia. Nel cast anche Anna Mazzamauro, Gigi Reder e Giuseppe Anatrelli.

Un altro classico, che di certo non ha bisogno di presentazioni è “Animal House”, in onda quest’oggi alle ore 21.05 su Iris.

Agora (Rai Movie, 21.13)

Quasi famosi (Rai Movie, 21.15)

Fantozzi (Rete 4, 21.12)

Animal House (Iris, 21.05)

Penelope (Canale 5, 21.11)

Possession (Cielo, 21.10)

La stagione dei delitti (Rai Premium, 21.10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>