AFI Fest: 22 edizione a Los Angeles

di Enrico.Nanni Commenta

Il nome, per quanto cripticamente nascosto dietro un acronimo, tradisce l’entità dell’evento di cui sto per parlarvi: si tratta di un festival, e un festival dedicato al cinema. L’Afi Fest si svolge a partire dal 30 Ottobre e fino al 9 Novembre, e ci darà l’occasione di vedere una marea di film.

Nel corso degli 11 giorni in cui il festival vive, avremo la possibilità di vedere le opere di registi emergenti e successi internazionali, e di partecipare a della affascinanti serate di gala da red carpet con tanto di star intente a calpestarlo.

Le sezioni in cui è suddivisa la manifestazione sono quelle consuete: ci saranno delle sezioni competitive, ma non mancheranno quelle dedicate ai documentari o ai corti. Per questa 22 edizione avremo pane per i nostri denti: 151 fim provenienti da 38 paesi, così come eventi e workshop sul cinema.

Il festival lancerà alcune prime mondiali, tra cui Doubt di John Patrick Shanley con Meryl Streep e Philip Seymour Hoffman; vedremo anche l’epico Defiance di Edward Zwick con Daniel Craig e Liev Schreiber; non mancheranno le proiezioni di film come Che, diretto da Steven Soderbergh, o l’ormai celebre The Wrestler, di Darren Aronofsky.

L’AFI Fest si svolge a Los Angeles, quindi se vi trovate in zona, o se avete l’occasione di poter mollare tutto e fuggire, non lasciatevelo scappare, perchè è letteralmente pieno di cose belle da vedere. Tral’altro si tratta del solo festival, negli Stati Uniti, a detenere il prestigioso accreditamento FIAPF, che assicura gli altissimi standard di qualità che lo caratterizzano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>