AFI Fest: 22 edizione a Los Angeles

Il nome, per quanto cripticamente nascosto dietro un acronimo, tradisce l’entità dell’evento di cui sto per parlarvi: si tratta di un festival, e un festival dedicato al cinema. L’Afi Fest si svolge a partire dal 30 Ottobre e fino al 9 Novembre, e ci darà l’occasione di vedere una marea di film.

Nel corso degli 11 giorni in cui il festival vive, avremo la possibilità di vedere le opere di registi emergenti e successi internazionali, e di partecipare a della affascinanti serate di gala da red carpet con tanto di star intente a calpestarlo.

Le sezioni in cui è suddivisa la manifestazione sono quelle consuete: ci saranno delle sezioni competitive, ma non mancheranno quelle dedicate ai documentari o ai corti. Per questa 22 edizione avremo pane per i nostri denti: 151 fim provenienti da 38 paesi, così come eventi e workshop sul cinema.

Il festival lancerà alcune prime mondiali, tra cui Doubt di John Patrick Shanley con Meryl Streep e Philip Seymour Hoffman; vedremo anche l’epico Defiance di Edward Zwick con Daniel Craig e Liev Schreiber; non mancheranno le proiezioni di film come Che, diretto da Steven Soderbergh, o l’ormai celebre The Wrestler, di Darren Aronofsky.

L’AFI Fest si svolge a Los Angeles, quindi se vi trovate in zona, o se avete l’occasione di poter mollare tutto e fuggire, non lasciatevelo scappare, perchè è letteralmente pieno di cose belle da vedere. Tral’altro si tratta del solo festival, negli Stati Uniti, a detenere il prestigioso accreditamento FIAPF, che assicura gli altissimi standard di qualità che lo caratterizzano.