ADG Awards 2011, vincitori: Il discorso del re, Inception, Cigno Nero – Black Swan

di Diego Odello 1

Ieri sera al Beverly Hilton Hotel sono stati annunciati i vincitori degli ADG Awards 2011, i premi assegnati dall’Art Directors Guild ai membri dell’associazione sceneggiatori che si sono distinti nell’ultimo anno cinematografico.

Eve Stewart ha vinto il premio nella categoria Film ambientato nel passato, grazie alle scenografie della Londra anni trenta create per Il discorso del re. Guy Hendrix Dyas, dopo quattro nomination, è riuscito a vincere il suo primo premio di categoria nella sezione Film Fantasy grazie alle scene di Inception. Therese DePrez si è portata a casa il suo primo ADG per la scenografia di Cigno Nero – Black Swan nella sezione Film ambientato nel presente.

Vi ricordo che Inception e Il discorso del re sono candidati agli Oscar 2011 di categoria insieme ad Alice In Wonderland, Il Grinta e Harry Potter e i doni della morte parte I e che questo riconoscimento, potrebbe aprire ad uno di loro le porte degli Academy Awards.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>