Adam Berg gira il remake di Videodrome, Eli Roth prepara Thanksgiving

di Pietro Ferraro Commenta

Adam Berg regista esordiente esperto in spot pubblicitari è stato reclutato per dirigere un remake del cult Videodrome di David Cronenberg. Ehren Kruger, collegato al progetto sin dal dal 2009 e autore per Transformers: La vendetta del caduto e Trappola criminale si occuperà della sceneggiatura.

Per chi non conosce il capolavoro originale un produttore televisivo alla ricerca di contenuti piccanti ed estremi per il suon network s’imbatte nell’inquietante show “Videodrome” che lo porterà ad avere terrificanti allucinazioni.

Secondo la fonte il piano di Berg e Kruger sarà quello di “modernizzare il concept, infondendogli elementi di nanotecnologia trasformandolo in un esplosivo action-thriller fantascientifico“, praticamente del film originale non rimarrà nulla, dopo Suspiria ecco un altro remake che ci potevano tranquillamente risparmiare.

Dopo Machete e Hobo with a Shotgun, progetti basati sui finti trailer inclusi in Grindhouse, il regista Eli Roth ha annunciato che anche il suo trailer di Thanksgiving è finalmente pronto a diventare un lungometraggio. Roth e il suo partner di scrittura Jeff Rundell hanno scritto un “trattamento molto ampio” reclutando Jon Watts e Christopher D. Ford per trasformarlo in una sceneggiatura, i due autori hanno appena terminato di scrivere Clown, un film horror che Roth sta producendo.

Ecco cosa ha dichiarato Roth in una recente intervista:

Amico, succederà. Sto lavorandoci con gli scrittori di CLOWN. Abbiamo una riunione in programma per domani pomeriggio. Jeff Rundell il mio co-sceneggiatore ed io abbiamo pronto un trattamento molto ampio. Abbiamo finalmente trovato la storia e sappiamo come renderla davvero spaventosa sono davvero entusiasta. Lo script di CLOWN è una delle migliori sceneggiature che abbia mai letto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>