Action figures: Star Trek

di Pietro Ferraro 1

Il mondo di Star Trek è vasto e variegato come il merchandise che nel corso degli anni si è moltiplicato con l’evolversi delle varie serie e le trasposizioni cinematografiche, sfornando una serie di classici gadget come tazze, t-shirt e oggettistica varia oltre a dettagliatissime repliche di armi ed astronavi, action figures e statue, nonchè splendide riproduzioni delle divise ufficiali della flotta stellare.

Cominciamo con le astronavi, disponibili in diverse versioni e dimensioni, vogliamo segnalarvi in particolare una vera rarità, l’Enterprise della serie classica (foto in alto), 80 cm di lunghezza completamente illuminata, realizzata su modelli e colorazioni originali, realizzata in soli 1700 pezzi con certificato di autenticità, per veri estimatori.

Per le statue segnaliamo alcuni pezzi realizzati per il quarantesimo anniversario della serie classica, tre i personaggi disponibili, il capitano Kirk (foto a lato), l’ufficiale scientifico Spock e il dottor McCoy, tutte riproduzioni di circa 30 cm d’altezza completamente in resina e dotate di piedistallo.

Per le action figures oltre al capitano Kirk e Mr. Spock con abiti in tessuto ci sono anche,  per il nuovo Star Trek di J.J. Abrams, un set con tutto l’equipaggio del film al completo più il romulano Nero e due diorama che riproducono la plancia dell’Enterprise e la sala teletrasporto.

Per quanto riguarda invece le repliche di strumentazioni ed armi, segnaliamo un set phaser+comunicatore (foto in alto) dall’ultimo capitolo della saga cinematografica in questi giorni nelle sale e poi una serie di splendide riproduzioni di tricorder, phaser e comunicatori di varie fogge e dimensioni.

Per i fan irriducibili concludiamo con una riproduzione a grandezza naturale della sedia di comando del capitano Kirk, direttamente dalla plancia dell’Enterprise una splendida e fedelissima riproduzione in stoffa, metallo e resina prodotta in soli 1700 pezzi, assolutamente imperdibile.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>