Action figures, Scontro tra Titani-Perseo

di Redazione Commenta

Oggi uno speciale action figures in occasione dell’uscita nelle sale del remake Scontro tra titani in una versione aggiornata, supportato da un 3D di ultima generazione, e con protagonista. nei panni del valoroso semidio Perseo, il Sam Worthington di Avatar.

E’ proprio Perseo il personaggio designato per una delle più incredibili action-doll viste da qualche tempo a questa parte, se pensavamo che con la serie di repliche dedicate ad Iron Man 2 si fosse toccato il top della categoria, ecco arrivare questo splendido Perseo che ha nei lineamenti e nella raffinata fattura due punti di forza che ne fanno una delle più belle action-doll di sempre.

Per questa opera d’arte, si è cercato di puntare più sulla realizzazione fisica che sugli accessori, che comunque sono sempre numerosi e particolareggiati e comprendono due paia di mani intercambiabili, scudo e spada d’ordinanza, e la corazza in metallo fedele replica di quella indossata da Worthington nel film, senza dimenticare la terrificante testa di Medusa e relativo sacco in pelle in cui inserirla onde evitare sguardo pietrificatore.

Prima di lasciarvi alla dettagliata galleria fotografica, diamo ancora qualche particolare tecnico sulla realizzazione, figure in scala 1:6 con 30 punti di articolazione e testa dipinta e scolpita a mano che riproduce in toto volto e lineamenti di Worthington completo di rughe e cicatrici, le gambe sono realizzate in gomma per accentuare il realismo dell’opera. Gli artisti che hanno realizzato questo capolavoro: testa di Perseo realizzata da Kojun e JC Hong e Medusa da Joseph Tang.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>