Action figures, Leatherface/Non aprite quella porta

di Pietro Ferraro 4

Tra i serial killer in celluloide sicuramente il più disturbante di sempre rimane, anche dopo molti anni ed esimi colleghi venuti nel frattempo alla ribalta, il Leatherface di Non aprite quella porta, mitico cult cannibal/splatter di Tobe Hooper.

Mr. Leatherface o se preferite Faccia di cuoio, con la sua deformità coperta dalle artigianali maschere di pelle umana, la sua mole, la minacciosa e metaforica motosega in pugno unite alla sua abilità di macellatore, nel recente prequel ne abbiamo potuto ammirare la nascita tra frattaglie e sangue in un putrido mattatoio, non poteva passare inosservato da chi si prende la briga di materializzare i nostri incubi preferiti che noi appassionati possiamo riporre ed ammirare nella nostra teca preferita.

Cosi ecco spuntare come funghi repliche di varia foggia del massiccio Boogeyman con una serie di action figures veramente impressionanti ed evocative, statue che riproducono le fattezze del Leartherface originale, le versioni deformed e per non farsi mancare nulla anche una versione doll per chi è stanco del solito pelouche e una serie di set contenenti tutto l’armamentario per taglio e cucito, entrambe pratiche molto amate dal nostro serial killer preferito.

Di seguito una corposa e memorabile galleria fotografica, dimenticavo vivamente  consigliato prima di proseguire nella visione l’uso di stivali di gomma e cerata d’ordinanza…buon proseguimento.

Commenti (4)

  1. ignorante leatherface non è di craven ma di tobe hooper

  2. @ SpawnX19:
    Complimenti per la delicatezza con cui mi hai fatto notare l’errore, che come comprenderai è stato un lapsus visto che Non aprite quella porta è uno dei miei cult preferiti, capisco il caldo, ma magari prova a rilassarti che nella vita aiuta 🙂 Se ti interessa qui ho altri post in cui potrai scoprire la mia ‘ignoranza’ in materia. grazie comunque della segnalazione.

    http://www.ilcinemaniaco.com/b-cult-non-aprite-quella-porta/

    http://www.ilcinemaniaco.com/non-aprite-quella-porta-la-serie/

    http://www.ilcinemaniaco.com/tobe-hooper-wes-craven-xavier-gens-horror/

  3. no nn volevo offenderti anzi mi scuso cm avrei già dovuto fare ieri..=D sono stato poco “delicato” soltanto che essendo anche la mia serie preferita nn mi è piaciuto ke un sito cm il cinemaniaco mi cada in errore su cose del genere..scusami se ti ho dato dell’ignorante.. 🙂

  4. @ SpawnX19:
    Ti pare, grazie per la risposta e mi scuso io per lo svarione 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>