Action figures, Iron man 2-Whiplash

Iron Man 2_Whiplash_Teaser

Altro giro altra figure dedicata all’imminente sequel Iron Man 2, una delle licenze meglio sfruttate da qualche anno a questa parte, grazie anche alla scelta del formato action-doll, superaccessoriato e con abiti in tessuto, che permette ai carismatici personaggi scelti per le repliche di fruire di scultori d’alto profilo, che regalano a fattezze e lineamenti del volto grande cura e strabiliante realismo.

Dopo il memorabile War Machine con le fattezze dell’attore Don Cheadle new entry del cast, un’altra limited edition stavolta dedicata al villian di questo secondo spettacolare capitolo, il letale Whiplash interpretato dal carismatico e redivivo Mickey Rourke. Inutile dire che la somiglianza con l’originale è stupefacente, per capire di cosa parliamo date un’occhiata ai dettagli del volto, e ai numerosi tatuaggi dell’attore ormai tratto indistinguibile e qui fedelmente riprodotti.

E adesso scendiamo un pò nei particolari, la figures in scala 1:6 è alta circa 30cm con 30 punti di articolazione, accessori nella confezione collana con pendente, un paio di mani intercambiabili, esoscheletro idraulico con led bianco funzionante, fruste, abiti con rifiniture in cuoio e base display con logo film.

La versione che vedrete nella galleria fotografica in coda al post non è ancora definitiva e può subire qualche cambiamento, per problemi di licenza Marvel per il colore dei pantaloni, arancione nel film, è stato scelto il marrone. La testa della figure è stata scolpita e dipinta dagli artisti Kojun e J.C. Hong.