Action figures: Il signore degli anelli-Capitolo primo

Da oggi partirà uno speciale in tre parti dedicato al vasto mondo de Il signore degli anelli, abbiamo pensato di dividere i vari appuntamenti in capitoli, cominciando con le armate dell’oscurità e gli alleati di Sauron, di cui uno dei più sinistri rappresentanti è sicuramente Morgul Lord (foto in alto), visto nel terzo capitolo della saga, Il ritorno del Re, in questa versione statua alta ben 40 cm, lo troviamo completamente corazzato, minaccioso e pronto alla devastazione.

Oltre alle statue che comprendono lo spettrale Re dei morti, ci sono anche svariati busti dei Troll delle caverne e splendide riproduzioni dei Lupi mannari in veste di cavalcatura. Per la serie action figures, chicche dai prezzi veramente abbordabili tra cui un Ballrog da 55 cm e dettagliatissimi guerrieri Uru-Kai.

Tra le statue che definiremmo veri capolavori segnaliamo il Gollum, (foto a lato), dettagliatissimo, prodotto in solo 2.500 esemplari è realizzato in resina, lattice e stoffa, da notare la realistica capigliatura.

Per la parte Diorama, con scene dinamiche e rappresentative del film, segnaliamo il gigantesco ragno Shelob nel suo nido, una scultura di oltre 4 kg. di peso prodotta in 5000 esemplari.

Un’ultima segnalazione oltre alle statue in pose dinamiche dei vari spettri a cavallo che danno la caccia a Frodo e all’anello, una serie di busti di ben 40 cm. raffiguranti tutti i personaggi malvagi della trilogia, ne esistono anche versioni più piccole, ma non per questo meno dettagliate.

nel prossimo capitolo vi parleremo della Compagnia dell’anello e dei loro alleati nella Terra di mezzo.