Action figures: A Nightmare on Elm Street 2010

nigthmare 2010 action figures (1)

Si la notizia è confermata, Freddy è definitivamente tornato, quindi caffè ad ettolitri e occhi ben aperti perchè come di consueto con il nuovo remake pronto al debutto, A Nightmare on Elm Street 2010 di Samuel Bayer, arriva anche l’action figure ufficiale dedicata al film, ma non solo per quest’occasione una delle case americane più prolifiche in fatto di replicas ha pensato bene di rispolverare un paio di chicche dedicate a quella che ad oggi è una delle serie horror più famose ed amate degli anni’80.

Dopo il salto potrete vedere l’action figure di Freddie Krueger nella sua duplice versione, demoniaca con ustioni, cappellaccio e guanto artigliato d’ordinanza e umana, con le fattezze del nuovo Freddy, l’attore Jackie Earle Haley che prende il posto del mitico Robert Englund protagonista incontrastoto della serie originale.

La figure è stata presentata in anteprima al Toy Fair 2010, alla prestigiosa ed esclusiva fiera tedesca del giocattolo sono stati presentati sempre in anteprima, una nuova replica del guanto artigliato di Freddy, ormai vero e proprio oggetto di culto, e direttamente dal terzo capitolo della serie Nightmare 3:I guerrieri del sogno, un inquietante Freddy puppet, una versione marionetta, con tanto di fili, dell’immarcescibile mr. Krueger. Buon proseguimento.

7 commenti su “Action figures: A Nightmare on Elm Street 2010”

  1. Caro Pietro,
    perdona l’eccessivo attaccamento affettivo, ma questa nuova action di Freddy con un altro volto che non sia quello di Englund proprio non mi piace.
    Capisco gli interessi economici che stanno dietro ai remake ma addirittura produrre oggetti mirati a sostituire un personaggio che ha un volto ben definito mi sembra eccessivo.
    Il giochino con i personaggi mascherati come Jason, Michael ecc, con l’uomo lupo e con tutti quei protagonisti horror che non hanno nel viso di un attore, il loro elemento identificativo, può anche funzionare oppure i passaggi di testimone in diretta sul grande schermo fra un protagonista e l’altro come è accaduto fra il capitano Kirk e Picard può anche passare, ma cercare di rifilarci un nuovo Freddy è un sacrilegio!!!!
    Con nostalgia!!
    Ip

    Rispondi
  2. @ Ipercritico:
    Capisco le tue perplessità, ma come ben saprai il make-up perfezionato all’epoca da Kevin Yagher era modellato sul volto e lineamenti di Robert Englund, è chiaro che un nuovo volto richieda un nuovo make-up e quindi di conseguenza una nuova action figure modellata sulle fattezze del nuovo attore, il make-up prostetico non essendo una maschera, richiede una personalizzazione, quindi il nuovo Freddy dovrà rispecchiare il nuovo attore, non imitare l’originale, la nuova action figure, che vorrei precisare è un modello non definitivo, è giustamente ben lontana da Englund e questo per me è un gran sollievo e mi fa ben sperare riguardo l’approccio al remake, per carità può non piacerti, ma se ben ricordi anche il look del settimo episodio firmato da Craven era ben lontano dal classico Krueger seriale, ma non per questo meno efficace, inferiore o brutto, solo diverso. Grazie per il commento 🙂

    Rispondi
  3. Lasciate in pace Freddy!!!
    Non è una questione di make up è una questione di chi sia Freddy e non può che avere la faccia di Englund e non di questo nuovo attore usurpatore !!!! 🙂
    Direi che invece di un remake sarebbe stato più appropriato un sequel con un cugino alla lontana del buon Freddy, però mi rimetto di commentare il film solo dopo averlo visto.
    Per me l’unico Freddy rimarrà sempre Englund, questo al massimo può essere Freddy 2 o ancora meglio Bobby on elm street :-).
    Grazie della risposta!
    Ip

    Rispondi
  4. Ok adesso attacco di brutto ipercritico per i seguenti motivi: 1 Nightmare nuovo incubo chiaramente aveva un make up differente, in oltre un guanto diverso, (attenzione però , durante il film appare englund vestito da freddy normale nell’intervista con La signora Heather Langenkamp o nancy come preferite) in quanto il freddy che si vedeva nel film era un altra cosa diversa da freddy krueger, in realtà era un demone a sue sembianze!!!! Chiunque non ne sia convinto vada a leggersi un po di storia su Nightmare o si veda bene il film.
    Detto questo eccoci al punto delle grandi risate. Ok freddy krueger episodio dopo episodio perdeva la sua figura macabra sicuramente perche cambiando regista film dopo film si era un po persa la bussola (tranne Nuovo incubo).
    Ma ora continuano le risate… Possibile che i nuovi registi non facciano altro che copiare copiare copiare… Bella la vita!!! Punto 1 Freddy Krueger è un immagine ormai Mondiale e cambiarla mi sembra ridicolo! Punto 2 Meglio un prequel a direi …
    Povero Wes Craven (Inventore del personaggio Freddy Krueger e regista di 3 Nightmare)
    Poi Sicuramente pioveranno complimenti a un regista che ha preso un film cult, lo ha rifatto con un nuovo stile (MA sempre rimane una cosa copiata)
    In piu Adesso parlo di regista ma in realtà chi ha preso in mano le redini è la Platinum Dunes (Che a mio parere non si è creata una buona immagine con i fan nightmare) la quale Ha progettato questo remake , senza nemmeno parlare con Wes Kraven , Ne robert Englund (freddy krueger) i quali si sono abbastanza irritati . Però non importa tanto quello che conta è copiare e fare i soldi. Credo di parlare a nome di tutti i fan dicendo ciò . Però credo di essere allo stesso tempo obbiettivo. Date un occhio a tutti i remake in arrivo se vi capita e provate a pensare il perchè. Io credo solo che le idee sono morte ma è rimasto solo lo spirito di fare soldi.

    Rispondi
  5. @ Andrea:
    Caro Andrea,
    non ho capito granchè nè del tuo “attacco” nè delle motivazioni con le quali ti opponi ai remake (cosa che in parte mi trova d’accordo).
    Ti faccio notare che nel voler essere eccessivamente attento al dettaglio e nel voler dimostrare di conoscere per filo e per segno ogni centimetro della pellicola di Nightmare, non hai colto il mio punto di vista e quindi non mi hai “attaccato di brutto”.
    Ho semplicemente esposto la mia opinione che non riguarda affato il make-up ma semplicemente i lineamenti di base di Freddy per me riconoscibili solo nel volto di Englund quindi la action, che è il soggetto dell’articolo sopra (l’hai letto?), sempre per me, non rispecchierà mai Freddy ma solo il volto di un nuovo attore che con un make-up molto simile all’origale cercherà di scrimmiottarlo.
    Ritengo che per alcuni personaggi, si dovrebbe pensare ad un nuovo cambio di rotta e non a voler riproporre con nuovi attori gli stessi soggetti (soprattutto quando sono dei cult assoluti).
    Ripeto Freddy è Englund e Englund è Freddy questo è il mio punto di vista!
    Comunque il remake lo vedrò sicuramente ma temo che sarò particolarmente critico in quell’occasione.
    Ciao
    Ip

    Rispondi

Lascia un commento