Action figures: 300-the movie

di Pietro Ferraro Commenta

Oggi vi proponiamo tutta la serie di action figures, statue e repliche della trasposizione cinematografica della graphic-novel di Frank Miller 300 diretta da Zack Snyder che ripropone una versione dark e fantasy della leggendaria battaglia delle Termopili dove il re Leonida ed i suoi 300 spartani combatterono fino alla morte.

Cominciamo con la statua di re Leonida, le immagini sono inequivocabili (foto in alto), un vero capolavoro per dettagli ed accessori, 45 cm di altezza, intarsi in stoffa e gomma, due versioni per questo Leonida, la normal disponibile con elmo e senza e la deluxe con entrambe le teste intercambiabili contenute nella confezione.

Per le action figures esistono riproduzioni da 18 cm, completamente snodabili di re Leonida in versione combat e della regina Gorgo (foto a lato), del deforme Ephialtes anche questo in posa combat con dettagli impressionanti, ed una delle più belle e suggestive action, quella che riproduce un temibile guerriero Immortale.

Prima di passare alle repliche ricordiamo che esiste un set unico con le 4 action figures appena citate ed una serie di busti che però per materiali e dettagli sconsigliamo perchè di fattura molto dozzinale.

Le armi, gli scudi e gli elmi rappresentano forse la parte più spettacolare delle repliche a grandezza naturale, abbuiamo l’elmo di Leonida in tre versioni, tra cui la classic in fibra di vetro, una versione dorata, ed una museum con pennacchio, da non dimenticare la maschera degli Immortali ed un set di monete da collezione.

Ancora per le armi da segnalare la splendida riproduzione della spada spartana veramente dettagliatissima, la lancia con doppia punta, l’immancabile scudo versione dorata, integro e con ammaccatture varie e colpi di freccia e in ultimo la riproduzione delle spade degli immortali sul design originale del fumetto di Frank Miller.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>