A Corto di Donne: rassegna di cortometraggi al femminile

di Redazione 3

Dal 19 al 21 Giugno 2009 a Pozzuoli (Napoli) si svolgerà la quinta edizione del festival per cortometraggi A corto di donne, a cui parteciperanno trentasei pellicole selezionate tra le oltre 700 opere pervenute alla manifestazione.

La parte competitiva sarà suddivisa in quattro categorie: Animazione, Documentari, Fiction e Videoarte, più un premio speciale assegnato dalla direzione del festival al miglior cortometraggio italiano.

Delle varie giurie faranno parte diverse personalità del mondo dello spettacolo, ognuna con adeguate competenze in merito alla categoria che saranno chiamati a giudicare, per la sezione Animazione la giuria sarà presieduta dalla regista napoletana Simonetta Funel, per la Fiction la regista Marina Spada, e per le sezioni Documentari e Videoarte rispettivamente la montatrice Esmeralda Calabria e l’artista multimediale Anna Maria Pugliese.

Tra le iniziative speciali segnaliamo la proiezione di alcuni cortometraggi facenti parte del progetto multimediale nazionale All Human rights For All, film collettivo no profit sui diritti umani realizzato da trenta autori e ottocento professionisti del cinema italiano.

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>