50 Cent costretto a cambiare titolo al suo film

di Redazione Commenta

Cinema Blend riporta la notizia che il rapper ed attore 50 Cent è stato costretto a cambiare il titolo del suo film, quando ha saputo che il titolo scelto era stato precedentemente utilizzato da uno scrittore africano che non ha voluto cederne i diritti. Secondo The Guardian Curtis Jackson, alias 50 Cent ha trascorso gran parte dello scorso anno a girare un film su un giocatore di football malato di cancro, film che intendeva intitolare Things Fall Apart.

Purtroppo per il cantante/attore lo stesso titolo era stato già utilizzato per il libro di uno dei più grandi romanzieri africani, Chinua Achebe che ha pubblicato un libro nel 1958 intitolato appunto Things Fall Apart. Saputo che 50 Cent stava dando il medesimo titolo al suo film, Achebe ha contattato il suo team legale ed ha intimato di cambiare il titolo. Lo scrittore ha anche rifiutato un milione di dollari offerto da 50 Cent in cambio dei diritti, definendolo un insulto.

A questo punto 50 Cent per non incorrere in beghe legali ha modificato il titolo da  Things Fall Apart all’inedito All Things Fall Apart.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>