Leonardo.it I say blog!
  • 13
  • gen
  • 2010

Miami Supercops, recensione

Di Pietro Ferraro, in Anni 80, Commedia, Italiana, Poliziesco.

miami_supercops_by-genio-dvd_7721Doug Bennett (Terence Hill) e Steve Forrest (Bud Spencer) amici ed ex-colleghi, il primo è ancora agente dell’FBI, mentre il secondo ne è uscito una decina di anni prima, perchè stanco dei troppi legacci burocratici che non permettevano alla giustizia di fare il suo corso.

Nel frattempo passano gli anni e Bennett si ritrova per le mani un vecchio caso ancora irrisolto, una colossale rapina che fruttò all’epocaoltre venti milioni di dollari, somma che sparì nel nulla insieme ai complici di un certo  Joe Garret, l’unico della banda finito in manette e che ora sta per uscire di prigione dopo aver scontato pazientemente la sua pena.

Così mentre Garret si dirige in quel di Miami probabilmente per rintracciare complici e bottino, Bennett cercherà invano di coinvolgere Forrest nel caso, perchè l’amico ed ex-collega proprio non vuole saperne di aiutarlo.

Bennett però non si darà per vinto e grazie ad uno stratagemma coinvolgerà il recalcitrante Forrest nel caso, proprio mentre le cose si complicheranno ulteriormente quando Garret, unico collegamento al denaro e ai colpevoli della rapina, viene ucciso.

Ultimo capitolo di un’epoca di avventure, scazzottate e tanta simpatia per l’inossidabile accoppiata Bud Spencer/Terence Hill, naturalmente non calcoliamo il ben poco memorabile Botte di Natale, girato circa un decennio dopo e che oltre a due protagonisti troppo invecchiati, sfoggiava uno script davvero indecoroso per un ritorno sicuramente richiesto a gran voce dal pubblico, ma davvero ingeneroso nei confronti del dinamico duo.

L’ultima trasferta oltreoceano dei due amici e colleghi si rivela più che dignitosa, Bruno Corbucci esperto nel miscelare commedia e poliziesco, qui cancella quasi del tutto l’aria fumettosa e spensierata dei lavori più famosi della coppia, per imbastire un poliziesco vero e proprio con inserti comedy che costellano la messinscena senza mai prendere il sopravvento.

Insomma diciamo che consideriamo Miami Supercops il canto del cigno del duo, archiviamo Botte di Natale come un film natalizio indirizzato ad un pubblico di bambini,e promuoviamo a pieni voti e per l’ennesima volta la coppia,  che nonostante gli anni non perde lo smalto e la verve che ne hanno fatto amatissimi beniamini del pubblico.

Altri articoli:

Articoli correlati a "Miami Supercops, recensione"

  • Nati con la camicia: recensione

    Rosco Fraker (Terence Hill) pattinatore e ventriloquo incontra in un bar l’ex-detenuto Doug O’Riordan (Bud Spencer), quest’ultimo viene coinvolto da Rosco prima in una rissa poi nell’involontario furto [...]


  • Miami International Film Festival: Miami come Hollywood

    Dal 6 al 15 Marzo 2009 negli Stati Uniti si terrà il Miami International Film Festival, un’importante e prestigioso evento che presenta il meglio della produzione americana ed [...]


  • Recensione: Chi trova un amico… trova un tesoro

    Alan (Terence Hill) è un incallito giocatore d’azzardo che sta dilapidando tutti i risparmi del vecchio zio malato che da anni gli racconta di un’isola in cui è [...]


  • Recensione: Non c’è due senza quattro

    Due cugini miliardari brasiliani Bastiano (Terence Hill) e Antonio (Bud Spencer) Coimbra, sono in pericolo di vita, qualcuno li minaccia ed hanno l’originale idea di rivolgersi ad un’agenzia [...]


  • Recensione: Miami Vice

    Dopo il suicidio di un informatore passato dalla polizia di Miami all’FBI, Sonny crockett (Colin Farrell) e Ricardo Tubbs (Jamie Foxx), poliziotti sotto copertura, cercano, seguendo la pista [...]




Commenti:

Sono stati scritti 4 commenti su "Miami Supercops, recensione"

  1. [...] 4 – Miami SuperCops: commedia, di B. Corbucci, con T. Hill e B. [...]

  2. Ipercritico

    Recensione azzeccatissima!!!
    Ce ne fossero ancora di coppie di questa portata …

  3. [...] 4 – Miami Supercops I poliziotti dell’ottava strada Film commedia, di Bruno Corbucci, con Terence Hill, Bud [...]

  4. [...] nemmeno con la coppia Bud Spencer – Terence Hill, una garanzia per gli ascolti: il film Miami Supercops, comunque, è stato rivisto con piacere da 1.974.000 spettatori, con uno share pari al 7,72%. Chi [...]



Il network di ISayBlog!


Diventa fan de il Cinemaniaco



Gallery

The Bourne Legacy, primo trailer e poster ufficiale (2)
Rec 3 Genesis, nuove immagini dell'horror di Paco Plaza (14)
Abraham Lincoln Vampire Hunter, nuove immagini (3)
La furia dei Titani, nuovi poster per The Wrath of the Titans (4)
Viaggio nell'isola misteriosa, 4 character poster italiani
Lo Hobbit, la statua di Gollum e Smeagol (24)
The Amazing Spider-man
21 Jump Street, Margin Call, Mirror Mirror, The Words, Puncture poster (2)
Lockout, nuove immagini con Guy Pearce (2)
I tre marmittoni, 2 nuove immagini di The Three Stooges (3)
Wreck-It Ralph, prime immagini del nuovo cartoon Disney (4)
Dredd, nuove immagini
John Carter, 7 immagini (2)
Hugo Cabret, i gadget ufficiali del film
Prometheus, G.I. Joe La Vendetta, Biancaneve e il Cacciatore, Oz The Great and Powerful immagini (2)
Riddick 3, quarta foto dal set con Vin Diesel (2)
The Amazing Spider-Man, nuove immagini della famiglia Parker (3)
Horror News The Cloth, Dead Shadows, The Caretaker, Osombie (14)
Silent House, Intruders, House of the End of the Street, Brake poster (4)
ATM Trappola mortale, poster italiano
Gone, immagini del thriller con Amanda Seyfried (5)
I Mercenari 2, nuove immagini del sequel The Expendables 2 (10)
Titanic 3D, nuovo poster internazionale
Skyfall, nuove foto dal set con Daniel Craig
The Avengers, 2 poster e nuova immagine di Loki (4)
Being Flynn, un poster e 16 immagini (9)
Anna Karenina, prime immagini con Keira Knightley (2)
Ghost Rider Spirit of Vengeance, 21 immagini (10)
Star Trek 2, prime foto dal set con Leonard Nimoy e Zachary Quinto (6)
Mirror Mirror, 2 poster internazionali (3)
Les infidèles, la censura francese blocca i poster con Jean Dujardin (4)
La furia dei Titani, nuove immagini di Wrath of the Titans (3)
Riddick 3, terza foto dal set con Vin Diesel (2)
G.I. Joe Vendetta, anteprima delle action figures ufficiali (9)
Lo Hobbit, gadget prima immagine dell'anello ufficiale (2)
Il cavaliere oscuro Il ritorno, anteprima gadget e action figures  (7)
Django Unchained, prime foto dal set del film di Quentin Tarantino (3)
The Cold Light of Day, 7 immagini con Henry Cavill  (4)
Pirati! Briganti da strapazzo 3D, 4 character poster
Bel Ami, poster con Robert Pattinson