Yattaman e Gatchman prendono vita nel 2009

di Enrico.Nanni Commenta

Tutto è possibile! Quando ero piccolo, molto più di ora, la mia mente spaziava nel mondo delle possibilità, e sognavo la realizzazione fisica di un sacco di robot che passavano davanti ai miei occhi grazie alla mitica televisione e alle audaci peripezie delle migliori reti locali!

La cosa più bella era immaginarsi alla guida di Yatta-Can, accanto ai due giovani protagonisti di Yattaman, Kanchan, che combatte lo sgangherato Trio Drombo col nome di Yatta-Uno, e Janet, l’affascinante Yatta-2.

Il sogno pare divenuto realtà. Yattaman diventerà un live action, con un’uscita prevista per la primavera del 2009, grazie a Takashi Miike, con personaggi e mecha-design studiati da Katsuya Terada .


Come verranno realizzati i robot? E i personaggi, riusciranno ad aderire al nostro dolce, e forse un pò sbiadito ricordo delle entusiasmanti vicende che hanno visto in lotta strane macchine contro il perfido Trio Drombo?

E Miss Dronio, sarà anch’essa degnamente trasportata sul grande schermo? Le premesse ci sono, il carisma dei personaggi pure, per non parlare dei mezzi, che al giorno d’oggi abbondano. Stessa sorte di “live-izzazione” toccherà anche al mitico Gatchman .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>