William Monahan dirigerà il thriller Mojave

di Pietro Ferraro Commenta

Venerdì scorso riportavamo che lo scenggiatore e regista William Monahan era in procinto di scegliere il suo prossimo progetto dopo l’esordio con il crime London Boulevard. Il sito Collider parlava di due progetti in ballo, il thriller Mojave e l’adattamento Becket, quest’ultimo basato su un’opera teatrale del 1959 di Jean Anouilh.

A quanto riporta il sito Comingsoon.net Monahan ha optato per il thriller Mojave come sua seconda regia, ad annunciarlo la Atlas Independent, la neonata società affiliata a Charles Roven della Atlas Entertainment. Monahan dirigerà da una sua sceneggiatura originale e produrrà il film insieme a William Green della Atlas Independent.

Monahan ha parlato del progetto:

Lavorare con Chuck Roven e la Atlas è la perfezione dal mio punto di vista ed ha già portato ad un rapporto brillante attualmente in corso. E’ la società più forte possibile ed in particolare nel settore della tutela del lavoro di qualità. La Atlas ed io abbiamo deciso di fare un sacco di lavoro insieme.

Green della Atlas Independent ha aggiunto:

Questo è il miglior script in assoluto di Monahan. Siamo onorati che abbia scelto la Atlas Independent per questa collaborazione.

Monahan ha recentemente completato per la Paramount la sceneggiatura del remake The Gambler di Martin Scorsese. Nel 2006 Monahan ha vinto l’Oscar e un Writers Guild of America Award per la sceneggiatura  di The Departed, che ha vinto un totale di quattro Oscar, tra cui Miglior Film. La sua società di produzione, la Henceforth Pictures è coinvolta nella produzione di cinema e televisione negli Stati Uniti e nel Regno Unito.

Le riprese di Mojave inizieranno ad agosto 2012 nel sud della California.

(Photo Credits | Getty Images)

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>