Vulcano, Jack, Quel pazzo venerdi, We were soldiers fino all’ultimo uomo, Ti va di ballare?, Piccolo mondo antico, stasera in tv

di Redazione Commenta

In questo mercoledì festivo la televisione offre un elenco di film da non perdere, dedicati a coloro che hanno deciso di trascorre due ore davanti allo schermo. Da “Vulcano” a “Jack”, passando per “Ti va di ballare” e “Piccolo mondo antico”. C’è dunque l’imbarazzo della scelta anche questa sera.

Sono sei i film in prima fascia per questo mercoledì che dà il benvenuto al mese di maggio. Da “Vulcano” a “Jack“, che vanta la presenza di Robin Williams e Bill Cosby nel cast, c’è l’imbarazzo della scelta. Degno di nota anche “Ti va di ballare?“. Il film, diretto da Liz Friedlander, ha per attore protagonista Antonio Banderas e racconta la storia di Pierre, un ballerino che apre una scuola di danza per ragazzi disagiati. Storia basata su fatti realmente accaduti. “Ti va di ballare?” si basa su fatti realmente accaduti.

Oltre a “Ti va di ballare?” menzioniamo anche “Piccolo mondo antico”, con Alida Valli e con la regia di Mario Soldati. Piccolo mondo antico è un film del 1941 ed è la trasposizione cinematografica di un romanzo di Antonio Fogazzaro. Un libro che si configura come un classico della letteratura italiana.

Non ci resta che fare un elenco di tutti i film in prima serata per questo mercoledì 1 maggio 2013:

Vulcano (Rai 2, 21.05)

Jack (Rai Movie, 21.10)

Quel pazzo venerdi (Italia 1, 21.10)

We were soldiers fino all’ultimo uomo (Iris, 21.03)

Ti va di ballare? (Mtv, 21.10)

Piccolo mondo antico (Tv 2000, 21.20)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>