Video parodia di Harry Potter

di Redazione 1

Oggi facciamo uno strappo alla regola e ci occupiamo non di un film in particolare, bensì di un personaggio dall’indubbio carisma e che nella saga dedicata al maghetto Harry Potter rappresenta il docente più severo e temuto di tutta Hogwarts.

Naturalmente stiamo parlando del famigerato Severus Piton, nell’ordine professore di pozioni, esperto di stregoneria e detentore della cattedra di Difesa contro le Arti Oscure.

Piton è in assoluto il personaggio più ambiguo di tutta la saga e proprio per questo il più carismatico, è interpretato dall’attore inglese Alan Rickman, che nel curriculum sfoggia altri due villain d’annata, il terrorista Hans Gruber in Trappola di cristallo di John McTiernan, e lo sceriffo di Notthingham nel Robin Hood di Kevin Reynolds.

Dopo il salto vi proponiamo un divertente video musicale realizzato da un utente di Youtube per sottolineare la davvero notevole somiglianza, taglio di capelli e abbigliamento dark compresi, con il famoso cantautore Renato zero. Si tratta di un montaggio di immagini dedicato a Piton davvero ben fatto e accompagnato da uno dei successi più conosciuti e irriverenti del cantautore romano, Triangolo (Zerolandia, 1978). Buon divertimento.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>