Veronica Mars, Harry Potter e i doni della morte, Il vangelo di Jimmy, 2012, Karate Kid: novità

di Diego Odello Commenta

Una valanga di notizie arrivano da Hollywood, quindi non perdiamoci in fronzoli e cominciamo subito: Ralph Macchio è perplesso dall’idea di un remake di Karate Kid e dice di apprezzare le persone che si sono scagliate contro il progetto e contro Jaden Smith, che pure a suo avviso non è adatto al ruolo di protagonista, perché non si può creare una storia d’amore convincente intorno al suo personaggi.

Mentre Veronica Mars tornerà al cinema, ma si dedicherà alla protagonista che sta per diplomarsi (parola di Rob Thomas) e non farà riferimento all’FBI, l’uscita di 2012 di Roland Emmerich è stato rinviato di due mesi (dal 10 luglio al 13 novembre), per evitare la concorrenza di Harry Potter. A proposito di Harry Potter: grazie al sito ufficiale di Emma Watson si scopre che sono iniziati i casting per Harry Potter e i doni della morte, l’ultima trasposizione cinematografica tratta dai romanzi di J.K. Rowling.

Passiamo agli attori: mentre Richard Jenkins è entrato a far parte del cast dell’horror The Cabin in the Woods, di cui non si sa molto (sceneggiato da Joss Whedon e Drew Goddard) e Doug Jones nel biopic su Gainsbourg, dal titolo Serge Gainsbourg: Vie Heroique, Kevin Kline, Paul Dino, Katie Holmes e John C. Reilly, saranno i protagonisti di The Extra Man, la commedia di Shari Springer Berman e Robert Pulcini, che narra la storia di un commediografo, che si trasforma in gigolò per raggranellare soldi e finisce per insegnare i trucchi del mestiere ad un aspirante scrittore.

Ancora attori: Michael Cera, Mary Elizabeth Winstead, Brandon Routh, Brie Larson, Chris Evans, Maw Whitman, Ellen Wong e Anna Kendrick fanno parte del progetto Scott Pilgrim vs. The World, il riadattamento cinematografico della miniserie a fumetti, che racconta la storia di una rockstar che per conquistare il cuore della sua amata deve battere la concorrenza di sette suoi ex.

I registi: Alexandre Aja potrebbe realizzare il film Il vangelo di Jimmy, tratto dall’omonimo romanzo di Didier van Cauwelaert. La storia narrerà di un trentaduenne, Jimmy (forse interpretato da Seth Rogen), che è stato clonato da un campione di sangue proveniente dalla Sindone e che deve imparare a comportarsi da Messia; Judd Apatow, regista di commedie di grande successo potrebbe darsi all’horror: Bill Hader e Simon Rich hanno scritto una storia (un incrocio tra Cane di paglia, Halloween, Mamma ho perso l’aereo e Scuola di mostri), proprio per lui.

Concludiamo con un film di cui vi abbiamo già mostrato il trailer: Black Dynamite è stato acquistato dalla Sony, che lo distribuirà negli States. Da noi, come sempre, non si sa se arriverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>