Venezia 2012, The Millennial Rapture: video della conferenza stampa di Sennen no Yuraku

di Redazione Commenta

Disponibile online un video (via nonsolocinema) con la conferenza stampa tenutasi al Festival di Venezia del film The Millennial Rapture (Sennen no Yuraku) diretto dal regista giapponese Koji Wakamatsu e che oggi verrà proiettato al Lido per la sezione Orizzonti. Dopo il salto trovate la clip, un poster e ulteriori dettagli sul film.

MILLENIAL RAPTURE – SENNEN NO YURAKO con Shinobu Terajima, Shiro Sano, Kengo Kora, Sosuke Takaoka, Shota Sometani.

Sennen no yuraku è ambientato in una piccola comunità, Roji, dove uno dei più famosi romanzieri giapponesi, Kenji Nakagami, ha ritratto l’assurdità e la passione della vita degli abitanti. A Roji c’erano uomini belli che avevano combattuto, per vivere, con il sangue del clan Nakamoto, sangue “nobile ma empio”. La levatrice Oryu ha visto tutti questi uomini crescere, vivere e morire. Ora che è vecchia parla con le anime dei morti del clan Nakamoto.

Vivere è soffrire molto. Dobbiamo vivere finché moriamo. Per questo non posso fare a meno di creare. Dalla nascita di un bambino alla morte, sento lo sguardo di Oryu e la sento pregare nella Roji piena di voci. La baia che si apre davanti a Roji mi ricorda l’utero.(Koji Wakamatsu)

(Photo Credits | Getty Images)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>