Venezia 2012, Superstar: trailer e poster del film di Xavier Giannoli

di Pietro Ferraro Commenta

Al Festival di Venezia oggi sarà proiettato in concorso nella Selezione ufficiale il film franco-belga Superstar di Xavier Giannoli, dopo il salto vi proponiamo un trailer, una sinossi e un  poster del film interpretato da Kad Merad e Cecile De France.

Celebrità: la follia che tutti desiderano ardentemente. Martin Kazinski è un umile lavoratore. Una delle tante facce nella folla. Una mattina, come sempre, prende la metro. Ma non è un giorno come gli altri. La gente lo fissa. Uno sconosciuto gli chiede un autografo; un altro gli fa una fotografia. Un terzo ancora vuole soltanto stringergli la mano. Dev’essere un errore, una burla, una specie di scherzo. In un attimo, il suo nome è in tutte le televisioni, in radio, in Internet.

Martin Kazinski – senza talenti particolari, collegamenti strani e senza idea del perché – è improvvisamente diventato una celebrità. Non ha senso. Ma è la realtà. Quando prova a capire il perché, la sua fama non fa altro che aumentare. Più la mette in dubbio, la rinnega, la smentisce, più diventa celebre. Martin è intrappolato in un vortice mediatico senza fine e in costante espansione. E il peggio deve ancora venire…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>