Venezia 2012, Paradise Faith: trailer e poster di Paradies Glaube

di Pietro Ferraro Commenta

Oggi in concorso nella Selezione ufficiale del Festival di Venezia 2012 c’è la pellicola austriaca Paradies: Glaube (Paradise: Faith), secondo capitolo della trilogia Paradise di Ulrich Seidl. Dopo il salto vi proponiamo un trailer e un poster del film.

In PARADIES: Glaube Ulrich Seidl si chiede che cosa significa portare la croce. La protagonista Annamaria, tecnico radiologo, è convinta che il Paradiso si trovi in Gesù, e dedica le sue vacanze a opere missionarie, perché l’Austria possa essere ricondotta sulla retta via. Durante il suo pellegrinaggio quotidiano attraverso Vienna, la donna va di casa in casa, portando con sé una statua di trenta centimetri raffigurante la Madonna. Un giorno, dopo anni di assenza, il marito di Annamaria ritorna: è un musulmano egiziano relegato su una sedia a rotelle; a quel punto, gli inni di lode si uniscono ai litigi. PARADIES: Glaube racconta la via crucis di un matrimonio e il desiderio di amore, ed è il secondo episodio della “Trilogia PARADIES” di Ulrich Seidl. PARADIES: Liebe, la prima parte, è incentrata invece su Teresa, la sorella di Annamaria, che trova il paradiso in Kenya, in un amore più terreno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>