Venezia 2012, Eat Sleep Die: trailer, poster e immagini di Mangia dormi muori

di Pietro Ferraro Commenta

Oggi al Festival di Venezia 2012, nella sezione Settimana internazionale della critica, sarà proiettata l’opera prima Mangia dormi muori (Eat Sleep Die), diretta dalla regista svedese Gabriela Pichler e interpretata da Nermina Lukac, Milan Dragišic, Jonathan Lampinen, Peter Fält e Ružica Pichler.

Non è certo facile per un ragazza come Raša, svedese di origine balcanica e di religione musulmana, trovare un nuovo lavoro dopo essere stata licenziata dalla fabbrica in cui lavorava come operaia addetta al confezionamento di insalate in vaschette di plastica. Non ha un diploma di scuola superiore e deve mantenere suo padre, cui è molto affezionata. Partecipa a corsi di recupero e supporto psicologico per disoccupati e fa di tutto per reinserirsi nel mondo lavorativo. Ma deve anche rendersi conto all’improvviso, in questa difficile circostanza, di non godere sotto ogni punto di vista di pari opportunità nel paese in cui ha scelto di vivere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>