Venezia 2011, Poulet aux prunes: poster e immagini

di Redazione Commenta

Il prossimo 3 settembre in cartellone e in concorso alla sessantottesima edizione della Festival del Cinema di Venezia ci sarà la pellicola francese Poulet aux Prunes/Pollo alle prugne, adattamento di una graphic novel dell’autrice iraniana Marjane Satrapi, che dirige il suo primo live-action in tandem con Vincent Paronnaud con il quale nel 2007 condivise la regia del pluripremiato lungometraggio d’animazione Persepolis. Dopo il salto trovate un set di immagini e il poster ufficiale del film.

Il film racconta, in una Teheran del 1958, le traversie di Nasser Ali Khan celebre violinista che vede il suo strumento prediletto rompersi e incapace di trovarne un altro per sostituirlo, la sua vita senza musica diventerà ben presto intollerabile. Il cast del film include Mathieu Amalric, Jamel Debbouze, Golshifteh Farahani, Edouard Baer, Chiara Mastroianni, Isabella Rossellini ed Eric Caravaca.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>