Tutte le foto dei personaggi di Asterix & Obelix al servizio di sua Maestà

di Cinemaniaco Commenta

Sempre molto divertente andare a vedere Asterix & Obelix. Sia per la storia in sé che per la scelta degli attori che formano il cast di questa serie sempreverde, che rappresenta degnamente la Francia in tutto il mondo.

Per prepararci al film abbiamo deciso di dare un volto a tutti i personaggi che avranno il compito di far divertire gli spettatori, dividendoli ovviamente per fazioni.

GALLI

Tra i galli figurano naturalmente Asterix, Obelix e Idefix. L’eroe indiscusso della pellicola è naturalmente Asterix. Spirito da guerriero, intelligenza sopraffina e sagacia bellica ne fanno un protagonista. A lui vengono affidate le missioni più difficili.

Il suo più grande compagno di avventure e sventure è Obelix. Un buontempone degnamente interpretato da Gerard Depardieu (non potrebbe essere altrimenti) che ama l’arrosto, il cinghiale e le risse.

Asterix e Obelix hanno un cane, Idefix, totalmente al loro servizio. La sua particolarità? Essere un ecologista. E’ l’unico esemplare al mondo.

ROMANI

Tra i Romani che combattono i Galli menzioniamo Giulio Cesare (il comandante della truppa) e Megacursus, il suo aiutante di campo.

BRITANNI

Fanno parte dei britanni Cordelia, regina del Regno, Beltorax, Ofelia e Miss Macintosh.

NORMANNI

Tra i Normanni figura un capo terribile. Si chiama Grandibaf. Un po’ come Attila, dove passa lui non cresce più l’erba. La paura che incute, infatti, lo precede.

Grandibaf può contare su un degno aiutante, un guerriero spietato. Un uomo che ha il ‘vizietto’ di distruggere i villaggi che attraversa. Il suo nome è Mazzaf.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>